Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
L.de Bellis ha scritto:Carissimi amici e studiosi,
ho inviato uno stemma lapideo al gent.mo dr. Tomaso, secondo voi potrebbe appartenere alla Famiglia Bianchi ?.
Grazie per il vostro cortese contributo.
Lorenzo Longo de Bellis

si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...le tue ricerche che risposta ti han dato finora, caro Lorenzo?
Benevale

AAT ha scritto:Caro Lorenzo,
Sono un neo iscritto al forum e digiuno di araldica quindi non posso essere di aiuto, anzi ne chiedo. Qualche giorno fa ho sottoposto al forum due stemmi per tentarne l'identificazione. Ora ho notato, guardando il tuo messaggio, che il tuo stemma (avatar?) contiene lo stesso castello triturrito della parte sinistra di uno dei due stemmi che ho sottoposto all'attenzione del forum.
Volevo chiedere se il cambio di proporzioni nel castello è solo un fatto grafico o cambia realmente il simbolo araldico? e se in generale puoi aiutare a identificare lo stemma, che provo a riprodurre qui di seguito, ma non sono sicuro di aver capito bene la procedura suggeritami da Michele Tuccimei.
Se non dovesse funzionare trovi l'immagine nel primo argomento di AAT dove le foto sono state gentilmente inserite da Tommaso Cravarezza.
Grazie
Angelo (AAT)

AAT ha scritto:Fra l'altro comincio ad incuriosirmi sempre piu' dell'argomento araldica, percio' chiedero' anche a voi esperti di suggerirmi della bibliografia sufficientemente semplice per cominciare ad affrontare l'argomento.
A presto
Angelo
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 5 ospiti