Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Reginella ha scritto::2: ...io la adoro,
...ooopsss...esageraaata...
questa ragazza
Guido5 ha scritto:... e, se invece di "metallica" (che non mi sembra pertinente) fosse invece "disassata", visto che il "come" è spiegato (con la riserva di mcs) dopo?
Ciao a tutti!
Guido5

Guido5 ha scritto:Cari amici,
se fra’ Eusanio canta l’«Exultet» (con un po’ di anticipo), vuol dire invece che le x dopo “anno” numeri lo sono, ma ordinali, cioè lettere. A questo, punto se MCM e mcs avessero ragione con "Nobiltà" solo III, VII, XII e XIV. E, guarda caso, uno stemma d’azzurro… che contiene due smalti, una figura e una pezza, è pubblicato proprio sull’ultimo numero , anno XIV, n° 75, novembre-dicembre (8-8) 2006, pag. 558. Ha per titolare il Cardinale Karol Wojtyla (9 5 7), il motto è “Totus tuus” (5 4) ed è stato in uso dal 1967 al 1978, cioè dalla creazione a cardinale all’elezione al Pontificato. Le coincidenze cominciano ad essere troppe. Mi sa che c’è solo da risolvere il rebus del blasone…
Ciao a tutti!
Guido5
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Titolare: 9 5 7 : CARDINALE KAROL WOJTILA
Blasone: 1'7, 4 5 9, 3 1'4 8 1 2 8 10, 12 3 7 8 5 5 2 3 7 1, 2 5 2 4 : "d'azzurro, alla croce disassata, con l'asta addestrata e la traversa rialzata, accompagnata nel cantone sinistro della punta da una lettera M, il tutto di nero"
Motto: 5 4 : TOTUS TUUS
In uso dal xxxx al xxxx : dal 1967 al 1978
Pubblicato sulla rivista: 7, anno xxx, n° xx, 8-8 xxxx, pag. xxx : Nobiltà, anno XIV, n° 75, novembre-dicembre 2006, pag. 558
Lo stemma contiene: due smalti; una figura; una pezza : i colori BLU E NERO; la lettera M; la croce

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti