Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 

antonio p. v. g. ha scritto:Purtroppo, laddove non c'è un dialogo a quattr'occhi, poche parole messe per iscritto possono talora lasciar spazio a parziali comprensioni se non addirittura a fraintendimenti.
...e troppi ne succedono quotidianamente in tutti i forum del mondo internet che ci sono...
...e troppi ne sono successi anche qui...
...per fortuna che, fra persone spiritose, ci si comprende, ci si perdona, ci si sopporta e non ci si prende a mal parole!![]()
Ma, quando tra colleghi e amici non ci si capisce totalmente (può anche capitare, non è la fine del mondo),
...il mondo è belloperchè è vario...
è bello poter chiarire e andare avanti! Così, se un dialogo attraverso la tastiera può avere i limiti oggettivi e insuperabili di una non perfetta possibilità di comunicazione e interazione, l'affabilità può superare ogni inconventiente. Questo mi pare siamo riusciti a fare ora.![]()
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Poi, molto dipende anche dai maestri (o presunti tali) che ognun si dà (o si trova) come punto di riferimento.
Benevale, Antonie
antonio p. v. g. ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Poi, molto dipende anche dai maestri (o presunti tali) che ognun si dà (o si trova) come punto di riferimento.
Benevale, Antonie
Sai bene, Rev.do fra' Eusanio, che se non fosse per certi inscindibili vincoli che mi provengono dal detto evangelico Nec vocemini Magistri, quia Magister vester unus est..., non avrei nessun problema a proclamare che non riconosco altro maestro che un frate con candida barba... E comunque credo di non dover temere saette dal cielo se dico che in campo araldico è certamente così (lo griderei anche, se non avessi un terribile mal di gola...a Bologna ho visto cose prodigiose ma
ho preso pure freddo).
![]()
Bene vale, Magister meus!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti