Chiesa di San Giobbe

Nei prossimi giorni il resto.
un saluto
Luca
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Sorante ha scritto:Per lo scaglione accompagnato da tre rose: Bembo, Damian, Fradello (partito con?) ?
Di rosso alla banda d'argento caricata di tre gigli a piombo (ma su Insignia Venetorum nobilium (A-IP) COD. ICON. 272 ordinati in banda e posti in sbarra) d'azzurro: Doute, partito con Cabrielli (d'oro alla fascia scaccata di tre file del primo e d'azzurro)
primo e unico citato... sarebbe del campo, ma in realtà sono attestate diverse varianti: giallo e blu su giallo (come qui), nero e giallo su bianco, nero e bianco su giallo, ecc.del primo

bardo ha scritto:Econ il biscione simil visconteo.
Cosa potrebbe costituire il cimiero? Piume?

M.Brivio ha scritto:La sinistra araldica dello stemma della chiesa della Madonna dell'Orto è uguale ad uno dei 4 stemmi che ho trovato nella rocchetta di Airuno, di cui ho postato la discussione giorni fa, dal titolo "4 stemmi su dipinto" o qualcosa del genere
Sorante ha scritto:M.Brivio ha scritto:La sinistra araldica dello stemma della chiesa della Madonna dell'Orto è uguale ad uno dei 4 stemmi che ho trovato nella rocchetta di Airuno, di cui ho postato la discussione giorni fa, dal titolo "4 stemmi su dipinto" o qualcosa del genere
E quindi Cabrielli, come già in quella discussione era stato detto dal Prof. Benucci.
Tilius ha scritto:bardo ha scritto:Econ il biscione simil visconteo.
Perché "simil"?

bardo ha scritto:biscione simil visconteo...mi chiedevo e la ragione della presenza dello stemma in questa chiesa, e il significato delle lettere G e Z (?)

Chiesa di Santa Maria del Giglio, vulgo Santa Maria Zobenigo.
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti