Determinati topic "dormono" anni prima di svilupparsi e tu dopo nemmeno una settimana, non dai nemmeno tempo al mod di tornare dalle vacanze che consideri chiuso il topic?
Cosa fare al punto in cui ti trovi?
L'estrema ratio è la denuncia, ma non è ancora giunto il momento.
Direi ancora di provare con le buone: telefona e parla con il responsabile. Non una mezza cartuccia ma il capo, colui che comanda e in caso di denunce ne risponde personalmente.
Sii gentile ma fermo. Fai presente che ai sensi dell'art. 450 del codice civile loro sono tenuti a fare le ricerche che i privati gli chiedono.
Fai in ultimo presente che, purtroppo, in caso di reiterata risposta negativa, sarai costretto a rivolgerti all'autorità giudiziaria, portando avanti azioni legali sia contro il comune che contro i responsabili del procedimento a titolo personale (puoi denunciare anche la singola persona).
Fagli capire, sempre essendo gentile e mai minacciando, che sei determinato. Suggerisci che se si trovassero queste 2-3 persone sarebbe meglio per tutti.
E poi vediamo cosa succede..
Io l'ho fatto con il comune di Ancona e in una settimana mi hanno mandato tutti i 10-15 atti che chiedevo da 6 mesi e guarda caso non si trovavano