La città di Lanciano ricorda il Filantropo Antonio Cinerini

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

La città di Lanciano ricorda il Filantropo Antonio Cinerini

Messaggioda mct » venerdì 24 ottobre 2008, 17:12

Carissimi “colleghi”,
mi permetto di segnalarvi la presentazione di un’importante ed inedita ricerca di “memorie patrie” ad opera dell’amico Domenico Maria Del Bello, patrocinata dall’associazione "Il Frentano d'Oro".
Il volume, intitolato - IL “MONTE CINERINI” MEMORIE PER UNA STORIA DELLA CULTURA GIURIDICA A LANCIANO -, sarà presentato Sabato 25 ottobre 2008 presso l’aula magna del Palazzo degli Studi di Lanciano. Nella stessa occasione, ad opera dell’Amministrazione Comunale, sarà intitolata l'aula magna di palazzo degli Studi, con l'apposizione di una lapide commemorativa in ricordo dell’illustre Giureconsulto nonché fondatore del “Monte” Antonio Cinerini (1736 – 1802).
In bocca al lupo a Domenico Maria!!

MCT :wink:

Ecco il comunicato stampa: http://www.anxanum.net/
Ultima modifica di mct il giovedì 12 febbraio 2009, 11:58, modificato 1 volta in totale.
"Bóg nam radzi"
mct

Re: La città di Lanciano ricorda il Filantropo Antonio Cinerini

Messaggioda Lasa pur dir » domenica 26 ottobre 2008, 12:09

Grazie Max! :D
Soprattutto per essere stato presente!:wink:

A presto.

Mimmo
"Gridaro tucti insieme la città facciamo bella che nulla nello regame non se apparecchie ad ella" - Buccio di Ranallo.

Nescire quid ante quam natus sis acciderit, id est semper esse puerum (Cicerone)

QVOD NON EST IN ACTIS NON EST IN MVNDO
Lasa pur dir

Messaggioda FML » domenica 26 ottobre 2008, 13:25

Complimenti vivissimi a Domenico Maria per l'opera realizzata e grazie a Massimiliano per la puntuale segnalazione.

Buona Domenica! :)

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda mct » lunedì 27 ottobre 2008, 13:13

Mi sembra doveroso riportare qualche "scatto" dell'importante evento al quale ho avuto l'onore di partecipare.
In una pienissima Aula Magna del Palazzo degli Studi di Lanciano, sotto l'ottima coordinazione del moderatore il Prof. Mario Giancristofaro, sono intervenuti il Sindaco Avv. Filippo Paolini, l'Avv. Giacomo Nicolucci e il nostro Domenico Maria Del Bello autore del libro.

ImmagineImmagine
Intervento del Sindaco di Lanciano l'Avvocato Filippo Paolini

ImmagineImmagine
L'autore

ImmagineImmagine
Lapide commemorativa posta all'esterno dell'aula magna dall'Amministrazione Comunale

Grazie!
MCT :wink:
"Bóg nam radzi"
mct

Messaggioda dinoanel » martedì 28 ottobre 2008, 1:01

Caro Domenico,
che scherzo mi fai?
Sabato ero a Lanciano (vi sono arrivato nel pomeriggio , Venerdì ero ad Avezzano) ma, purtroppo, non ho visto la pubblicità dell'evento. Se tu mi avessi informato avrei fatto di tutto per partecipare. Mi spiace. Comunque complimenti.
Dove si ordina il libro?

Un caro saluto ed un abbraccio

Dino Anelli
Piacenza

P.S. a giorni Ti invio le notizie sui Ferramosca
dinoanel

Torna a Manifestazioni/Eventi