Konchemberg

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Konchemberg

Messaggioda Gotha » venerdì 21 dicembre 2007, 17:15

Salve a tutti, mi sono imbattuto, nelle mie ricerche, nella Contessa Carolina Konchemberg o Kumpenbergh da Monaco di Baviera, moglie in seconde nozze del Conte Girolamo Marini di Assisi dimorante in Roma.
Qualcuno saprebbe indicarmi l'arma gentilizia o qualche notizia su questa nobile famiglia tedesca?
Ultima modifica di Gotha il sabato 22 dicembre 2007, 15:23, modificato 1 volta in totale.
M.F.G.
Gotha

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 21 dicembre 2007, 17:31

Sposto il quesito nell'area più adeguata ad esso.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Re: Konchemberg

Messaggioda FML » venerdì 21 dicembre 2007, 19:11

Gotha ha scritto:Salve a tutti, mi sono imbattuto, nelle mie ricerche, nella Contessa Carolina Konchemberg o Kumpenbergh da Monaco di Baviera, moglie in seconde nozze del Conte Girolamo Marini di Assini dimorante in Roma.
Qualcuno saprebbe indicarmi l'arma gentilizia o qualche notizia su questa nobile famiglia tedesca?

Gentile Signore,

è piuttosto nota l'arma della celebre famiglia bavarese Gumppenberg (simile :roll: a Kumpenbergh).
Se interessato, digiti questo cognome su un motore di ricerca web.

Cordialmente,
Ferrante
Ultima modifica di FML il sabato 22 dicembre 2007, 15:06, modificato 1 volta in totale.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 21 dicembre 2007, 23:07

Gotha ha scritto:Salve a tutti, mi sono imbattuto, nelle mie ricerche, nella Contessa Carolina Konchemberg o Kumpenbergh da Monaco di Baviera, moglie in seconde nozze del Conte Girolamo Marini di Assini dimorante in Roma.

potrebbe essere Gumpenberg ?
Davide Shamà

Messaggioda FML » sabato 22 dicembre 2007, 15:10

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:è piuttosto nota l'arma della celebre famiglia bavarese Gumppenberg (simile :roll: a Kumpenbergh).

Gentile Signore,

il conte Marini di cui ci parla è possibile :roll: che fosse originario di Assisi (e non di "Assini")?

Cordialmente,
Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Gotha » sabato 22 dicembre 2007, 15:20

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:
Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:è piuttosto nota l'arma della celebre famiglia bavarese Gumppenberg (simile :roll: a Kumpenbergh).

Gentile Signore,

il conte Marini di cui ci parla è possibile :roll: che fosse originario di Assisi (e non di "Assini")?

Cordialmente,
Ferrante

Si si, la città è Assisi, scusate ma nella fretta ho sbagliato a scrivere
M.F.G.
Gotha

Messaggioda FML » sabato 29 dicembre 2007, 12:32

Gentile amico,
questa è la celebre arma innalzata dai nobili von Gumppenberg di Baviera:

Immagine - - - - - - - Immagine

Sempre che lei :roll: stia crecando notizie e stemma araldico su costoro e non sui Kumpenbergh, da me sconosciuti.

Cordiali saluti e....ci faccia sapere.

Ferrante
FML

Messaggioda Gotha » domenica 30 dicembre 2007, 16:02

grazie tante, molto gentile. Probabilmente la storpiatura del cognome è causata dalla scarsa conoscenza delle lingue straniere nei secoli passati.. :|
M.F.G.
Gotha

Messaggioda San Marco » domenica 30 dicembre 2007, 16:57

Siamo distanti con Kronnenberg ?

Immagine
San Marco

Messaggioda Gotha » domenica 30 dicembre 2007, 17:40

[quote="San Marco"]Siamo distanti con Kronnenberg ?

credo di si...negli atti notarili che ho visionato è scritto Carolina Konchemberg o alcune volte Kumpenbergh. Suppongo sia a questo punto un errore di chi scriveva l'atto
M.F.G.
Gotha

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy