Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Lord Acton ha scritto:Ma purtroppo avviene... hai un bel controllare e vigilare... c'è sempre chi riesce a sfuggire e a farsi la sua bella cerimonia di investitura...
Ve ne racconto una...
Un mio amico..., che è cavaliere del SMOM e di rango anche elevato, organizza per alcuni suoi amici provenienti da Malta un pellegrinaggio in un notissimo santuario... facciamo insieme le telefonate...
prenotiamo la Messa, che era solo ed esclusivamente per pregare... non si doveva fare nulla di speciale,
tentiamo di prenotare un ristorante... e già qui troviamo intoppi... tutti i ristoranti, e ce ne sono svariati, sono occupati... ma è un noto santuario, ci devono andare di venerdì... e non ci facciamo tanto caso...
All'arrivo del gruppo al Santuario... alle 10 del mattino...
vanno e dicono: "Buongiorno... siamo il gruppo di Malta" e gli viene risposto...
"Bene... ma la Messa è a mezzogiorno e dovete andare all'altra chiesa per la processione..."
"Ma no... abbiamo prenotato per le 10"
"Ma siete il gruppo di Malta ?"
"Si"
"Dei cavalieri di Malta ?"
e qui iniziarono i dubbi... comunque non ve la porto per le lunghe... grazie a quest'equivoco scoprimmo che quel giorno, in quel santuario, c'era un raduno nazionale di un falso ordine di Malta che coinvolgeva centinaia di persone, con processione con mantelli e bandiere per le vie del paese e solenne investitura di circa 100 nuovi cavalieri.
Presidente della celebrazione: una importante autorità ecclesiastica territoriale... per carità taccio nome e carica.
Credo che il tutto non abbisogni di commenti.
Lord Acton
Lord Acton ha scritto:Mio caro... io ho visto anche di peggio...![]()
Ordinazione episcopale in una importante cattedrale:
Primo Settore: Ordine non riconosciuto
Secondo Settore: Comitato delle feste patronali
Terzo Settore: SMOM
Quarto Settore: OESSG
Meno male che arrivai con un'ora di anticipo...![]()
Lord Acton
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti