Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cielo
mcs ha scritto:Capisco che ti roda essere battuto...il fatto è che non sei abituato.
Ti sbagli: sappiamo tutti benissimo che qui non stiamo a gara, quindi perché parli di battuti e di vincenti? E poi, avendo letto gli altri post, sai anche che qui nessuno sa tutto per definizione, e tanto meno fra' Eusanio, che ha ben chiari i suoi tanti e poi tanti limiti...
Il primo stemma io l' ho blasonato con terminologia desueta e vetusta "padiglionato", mentre lo squamato (come lo intendo io, di due smalti diversi a file alterne) non compare in nessuno dei due stemmi; il piumato si differenzia dallo squamato in quanto riporta centralmente il rachide della penna degli uccelli, come nel secondo stemma (anche se di solito vengono riportate anche le barbe).
mcs
si arriva in cielo
mcs ha scritto:Ecco uno di quei casi in cui (mi sa) il mistero andrà irrisolto: "Il blasone di Faenza" è andato presumibilmente distrutto in un incendio di circa un secolo fa.................
Ahinoi![]()
...
.........e tornando seri, non partecipavo ad alcuna gara,
...lo sapevamo!![]()
anzi, colgo l'occasione per ringraziare "il frate" che si presta amabilmente a questi scherzetti,
......
dandoci costantemente delle ottime lezioni di araldica
...beh...
(e non solo);
...dài
...
ma ditemi un pò, in quale altro luogo si possono avere delle lezioni così animate ed interessanti come in questo forum?
Grazie ancora e......alla prossima![]()
mcs
si arriva in cielo
si arriva in cielo

a pag.129 il Santi-Mazzini ha scritto:d'argento squamato di nero, moscato dello stesso; col capo d'azzurro al levriero passante d'argento, collarinato di rosso.
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti