Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
banchelli ha scritto:Buon giorno
Benvenuto fra noi, gentile amico.
volevo avere da voi esperti un consiglio sul creare un blasone familiare. Tramite una società che si occupa di araldica ho fatto fare delle ricerche sulla mia famiglia e siamo riusciti ad risalire fino al 1350. Oltre tale data mi hanno spiegato che è impossibile reperire informaz.
...a dire il vero, a volte l'impossibilità si manifesta già in secoli molto più vicini a noi...
...ed a volte in altriancora più lontani...
Non risulta un blasone o stemma famigliare.
Curioso...
Se si volesse crearne uno a chi bisogna rivolgersi
Può bastare la fantasia personale, a volte...![]()
e dove bisogna registrarlo???
Questo è il veroproblema.
In Italia, da nessuna parte...![]()
All'estero, dipende...![]()
attendo vostre notizie grazie Banchelli Alessandro
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:...(omissis)...registrarlo dall'Araldo del Sud Africa o quello Inglese...(omissis)...
si arriva in cielo
si arriva in cielobanchelli ha scritto:...(omissis)...Nel 1400 sembra fossero una famiglia di banchieri usurai e che il primo dei banchelli si chiamasse Bucchielli o Bucchelli forse imparentato con i Bucchi di Monte Morello.
Quel forse impedisce, però, di ritenere l'eventuale arma Bucchi come un utile spunto per il tuo nuovo stemma.
Con queste info voi sapete indicarmi se ci sono blasoni o stemmi e se non ci sono mi dareste dei consigli su come farlo? Grazie ancora Alessandro
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Una cosaalla volta, caro Gian...
...ne parleremo, magari in un topic a parte: prima continuiamo il discorso iniziale con Alessandro!![]()
Benevale
si arriva in cielobanchelli ha scritto:[img]Grazie delle vostre risposte.
La persona che mi ha analizzato il mio albero genelogico mi ha detto che la mia famiglia per oltre 600 anni non si è mai mossa da sesto fiorentino. Sembra che fossero deipescatori circa nel 1600 e nel 1700.
Nel 1400 sembra fossero una famiglia di banchieri usurai e che il primo dei banchelli si chiamasse Bucchielli o Bucchelli forse imparentato con i Bucchi di Monte Morello. Con queste info voi sapete indicarmi se ci sono blasoni o stemmi e se non ci sono mi dareste dei consigli su come farlo?
Grazie ancora Alessandro[/img]
si arriva in cieloAesculapius ha scritto:mmmmmm![]()
Pescatori-usurai-banchieri ... che ne dite del pesce di evangelica memoria dalla cui bocca San Pietro estrasse la moneta per pagare il dazio a Matteo il gabelliere?
"troncato: nel primo di verde; nel secondo d'azzurro a tre fasce di bianco ondate; su tutto un pesce posto in palo al naturale ingollante una moneta d'oro"

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti