V Convegno Nazionale sulla Storia di famiglia - Bologna -

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

V Convegno Nazionale sulla Storia di famiglia - Bologna -

Messaggioda assoro » domenica 24 settembre 2006, 19:46

Cari amici,
alle ore 17.30 si è concluso il V Convegno Nazionale sulla storia di Famiglia,sono stati due giorni di grande successo per lo IAGI e per tutti i soci che hanno a cuore il futuro di questo grande Istituto , che ha dato l'opportunità a molti studiosi noti e non di discutere pubblicamente i propri lavori in un ambiente di rispetto e di serietà scientifica,creando un confronto costruttivo e favorendo nuovi metodi per la storia di famiglia.
Ringrazio,da questo forum, oltre a Pierfelice e Loredana per l'eccellente organizzazione e per la grandissima opportunità nel rivedere vecchi e conoscere nuovi amici,gli studiosi notissimi come:
Giorgio Aldrighetti -Cristina Sintoni - Maurizio Carlo Alberto Gorra - Marco Horak - Nerio Pantaleoni - Amos Spiazzi di Corteregia -Bianca Maria Rusconi - Carlo Tibaldeschi
e meno noti come: - Roberto Vittorio Favero - Gaetano Petrillo - Teresa Manias - Clemente Suardi - Alessio Bettio - Roberto Righi ecc.
Un ringraziamento a parte và a Maurizio Carlo Alberto Gorra per la straordinaria Visita Araldica Guidata nella più antica università del mondo.

grazie

assoro
assoro

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 24 settembre 2006, 21:05

Sono rientrato a casa or ora e il mio pensiero va a tutti gli amici conosciuti o ritrovati a Bologna. Un pensiero davvero speciale per tutti e non faccio nomi per non dimenticare nessuno :wink:

Una mensione a parte solo per Pierfelice presidente IAGI che davvero sempre più spesso riesce ad organizzare manifestazioni cosi significative :D

Un arriverci al convegno del prossimo anno che già so ricco, ancora una volta, di persone e relazioni interessanti e, come al solito, di primissimo livello 8)
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda lalberogenealogico » lunedì 25 settembre 2006, 1:37

E' bello conoscere le persone con cui scambi opinioni sul forum. Molti di quei nickname dopo il V Convegno Nazionale sulla Storia di Famiglia hanno un volto. Spero di rincontrarvi tutti al prossimo meeting o visita guidata.

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!
lalberogenealogico

Re: V Convegno Nazionale sulla Storia di famiglia - Bologna

Messaggioda antonio_conti » lunedì 25 settembre 2006, 12:11

Seppure presente a spizzichi e bocconi (come si dice negli ambienti che contano), è stato un vero piacere anche per me essere presente alle giornate Iagi a Bologna.

Un saluto a tutti :wink:
Antonio

PS

assoro ha scritto:(...) Ringrazio,da questo forum, oltre a Pierfelice e Loredana per l'eccellente organizzazione e per la grandissima opportunità nel rivedere vecchi e conoscere nuovi amici,gli studiosi notissimi come:
Giorgio Aldrighetti -Cristina Sintoni - Maurizio Carlo Alberto Gorra - Marco Horak - Nerio Pantaleoni - Amos Spiazzi di Corteregia -Bianca Maria Rusconi - Carlo Tibaldeschi
e meno noti come: - Roberto Vittorio Favero - Gaetano Petrillo - Teresa Manias - Clemente Suardi - Alessio Bettio - Roberto Righi ecc.
Un ringraziamento a parte và a Maurizio Carlo Alberto Gorra per la straordinaria Visita Araldica Guidata nella più antica università del mondo.
grazie

assoro

Caro Assoro, immagino di essere stato ricompreso nell' "ecc." degli studiosi "meno noti"... :evil: ... non è che ti sei dimenticato di me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda assoro » lunedì 25 settembre 2006, 12:53

Caro Antonio,
come sai ho già superato i ......anni.. la memoria incomincia.....a fare brutti scherzi , sei conosciutissimo e bravissimo,spero nel Tuo perdono.
ciao

assoro
assoro

Messaggioda mcs » lunedì 25 settembre 2006, 18:11

Gent.mi tutti,

ho inviato le foto di alcuni dei relatori al gentilissimo Cravarezza.
Con l'occasione, ringrazio quanti si sono adoperati all'ottima riuscita del Convegno: Il Dr Pier Felice degli Uberti, la Dr.ssa Maria Loredana Pinotti, Giuseppe Alaimo e...tutti gli intervenuti :P : il clima che ci ha accompagnati per tutta la durata degli incontri culturali, scientifici e conviviali, è stato davvero splendido...un vero peccato per chi non ha potuto constatarlo di persona :wink: !

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 25 settembre 2006, 18:12

Intendi dire che :wink: splendeva un bel sole? :lol:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda mcs » lunedì 25 settembre 2006, 20:43

Anche, ma...non solo :wink: !
Il calore dell'astro ci ha riscaldati esternamente...quello scaturito dalla positività dello stare insieme nello spirito IAGI che in molti conosciamo, lo ha fatto dal nostro interno :P !

mcs
mcs

Messaggioda lauracirri » martedì 26 settembre 2006, 16:00

Ringrazio il Dr. Pierfelice e Maria Loredana per il loro impegno nel promuovere la genealogia e l'araldica e per il Convegno di cui sfortunatamente ho potuto seguire solo alcuni interventi. Ringrazio anche i partecipanti che ho potuto conoscere personalmente e con i quali ho avuto il piacere di parlare... è stato bello abbinare dei nomi a dei volti. Ci vediamo al prossimo evento e ci teniamo in contatto.
Buona giornata a tutti!
Laura
lauracirri

Messaggioda antonio_conti » mercoledì 27 settembre 2006, 8:26

assoro ha scritto:Caro Antonio,
come sai ho già superato i ......anni.. la memoria incomincia.....a fare brutti scherzi , sei conosciutissimo e bravissimo,spero nel Tuo perdono.
ciao

assoro

... :lol: ... grazie Assoro... ma stavo prendendo in giro me stesso 8) ... gli "issimi" abbondantissimi... mi hanno comunque rimesso in riga :mrgreen:

Ciao :wink:

Antonio
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 27 settembre 2006, 10:22

mcs ha scritto:Gent.mi tutti,

ho inviato le foto di alcuni dei relatori al gentilissimo Cravarezza.mcs

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda MMT » mercoledì 27 settembre 2006, 15:19

Che belle!!! :P
Riconosco: Marco Horak, Maria Loredana, Maria Teresa Manias, MCA Gorra, Pier Felice, Gaetano Petrillo (con pizzeto! :wink: ) e Carlo Tibaldeschi!

Un abbraccio a tutti!

Michele. :wink:
MMT

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 27 settembre 2006, 16:52

mcs ha scritto:Anche, ma...non solo :wink: !
Il calore dell'astro ci ha riscaldati esternamente...quello scaturito dalla positività dello stare insieme nello spirito IAGI che in molti conosciamo, lo ha fatto dal nostro interno :P !
mcs

:P Bene, molto bene; nonchè grazie (e :wink: complimenti!) per le belle foto.

Dicci, per favore: oltre agli effigiati in quanti eravate, mediamente, ai singoli eventi?

E c'erano i soliti noti, o anche volti nuovi?

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda mcs » mercoledì 27 settembre 2006, 18:18

Beh...volti noti sicuramente molti :P !
Oltre a quelli in foto, Bianca Maria Rusconi e Giorgio Aldrighetti.

E tra i meno noti (ora non più :wink: ) un esempio è Clemente Suardi che ha tenuto una relazione su “Le attestazioni di riconoscimento della Cittadinanza originaria (1470-1797): uno strumento per la ricerca genealogica in provincia di Bergamo”.
Altri sono stati Debora Antiga, Roberto Righi, Amos Spiazzi di Corteregia, Annunziata Marzi e Alessio Bettio.

Sul numero di persone presenti... :roll: ...non le ho contate :? !
Posso solo dire che in varie occasioni la sala non aveva nemmeno un posto a sedere libero ed alcuni intervenuti sono rimasti in piedi...se qualcuno è stato più bravo di me con la conta, prego: lo dica al posto mio :lol: !

mcs
mcs

Torna a Manifestazioni/Eventi