Chiedo scusa

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Chiedo scusa

Messaggioda Francesco Lupo » domenica 17 settembre 2006, 9:22

Chiedo scusa al dr.Pier Felice Degli Uberti ed a tutti gli utenti, ma leggendo il "sottotitolo" della Piazza Principale che cita "Per discutere di tutto un pò,del mondo che ci circonda" pensavo di poter esprimere la mia idea.
Vi sono altri argomenti non pertinenti la materia squisitamente "storica",vedi l'argomento di Fiore,sulla morte della Fallaci,gli stessi auguri per la mia missione in Iraq,e sono certo ce ne saranno altri.
Chiedo ancora scusa dunque,rinnovando l'apprezzamento per questo forum.
Francesco Lupo

Messaggioda Mic » domenica 17 settembre 2006, 9:46

In verità l'argomento non mi sembrava affatto "non pertinente"......
Cmq pfdu ha deciso cosi, quindi mettiamoci il cuore in pace.
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Re: Chiedo scusa

Messaggioda pierfe » domenica 17 settembre 2006, 10:50

Francesco Lupo ha scritto:Chiedo scusa al dr.Pier Felice Degli Uberti ed a tutti gli utenti, ma leggendo il "sottotitolo" della Piazza Principale che cita "Per discutere di tutto un pò,del mondo che ci circonda" pensavo di poter esprimere la mia idea.
Vi sono altri argomenti non pertinenti la materia squisitamente "storica",vedi l'argomento di Fiore,sulla morte della Fallaci,gli stessi auguri per la mia missione in Iraq,e sono certo ce ne saranno altri.
Chiedo ancora scusa dunque,rinnovando l'apprezzamento per questo forum.

Nessuno voleva sentir parlare di scuse perchè non c'era motivo di chiederle.
Quanto è scritto nel sottotitolo è ovvio che è riferito alle Scienze Documentarie della Storia (la stessa frase in un forum sportivo si riferirebbe ad argomenti sportivi, non le pare?), l'argomento di Fiore non l'ho letto (perchè non riesco più a leggere tutti gli argomenti del forum), la Fallaci fa parte ormai della Storia, come del resto la sua missione in Iraq, che ci ha resi orgogliosi di avere un nostro iscritto attivo partecipante di una missione storica.
Invece commentare un discorso del Santo Padre, su un argomento che può separare e non unire le persone può essere pericoloso e portarci fuori dalle corrette regole dell'educazione, come è già successo qui altre volte.
La prova è che qui si voleva parlare di uno specifico argomento che può sembrare controverso e non di tutti i discorsi del Papa.
Con tutte le discussioni possibili in queste materie (molto anche attuali ed interessanti) è opportuno evitare quelle che non portano poi a nulla.
Cordialità
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

dichiarazioni.

Messaggioda Mauri » domenica 17 settembre 2006, 16:24

Gentile Signore,
non credo che non si possa condividere il Suo pensiero.
Cordialità.

Semper Victoria Confido
Mauri

Messaggioda Maria Luisa Alasia » domenica 17 settembre 2006, 19:04

Gentile Mic,
lei dice:
In verità l'argomento non mi sembrava affatto "non pertinente"......

Penso che concorda con me che' il riportare e commentare su d'un argomento cosi' scottante, non sia un gesto prudente, inoltre futile.
Quando vogliamo sapere degli eventi giornalieri, si legge il giornale o' si guardano le notizie al televisore.
Il gentile Francesco ha chiesto scusa... Io accetto e basta anche se le scuse non sono neccessarie.

Cordialmente Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Mic » domenica 17 settembre 2006, 23:02

Ribadisco il concetto che tra persone civili, quali certamente e senza tema di smentita i frequentatori di questo forum, non dovrebbero esserci argomenti tabù.

Vi mando un caro saluto
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Torna a Piazza Principale / Main Square