Grazie Istituto Araldico Genealogico

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Grazie Istituto Araldico Genealogico

Messaggioda cleopatra » venerdì 5 dicembre 2003, 21:39

E' la prima volta che intervengo nel forum dopo essermi iscritta qualche giorno fa. Voglio dire che sono veramente orgogliosa di far parte dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano e di frequentare la Scuola di Genealogia. Da sempre sapevo che sarei entrata nella più famosa organizzazione italiana, ma mai avrei pensato che dopo tre anni di iscrizione, andando in giro per l'Italia per ricerche genealogiche avrei avuto tante persone negli Archivi di Stato che mi fossero di così grande sostegno proprio per la mia militanza nello IAGI. Ho frequentato raduni genealogici in Francia e quando ho detto di essere socia dello IAGI sono stata accolta a braccia aperte e rispettata come ricercatrice.
Per tutti questi motivi voglio ringraziare pubblicamente il nostro presidente, il Dr. Pier Felice degli Uberti, per tutto quello che ha fatto e fa per me, aiutandomi con preziosi consigli a qualunque ora del giorno e della notte (non credo che esistano altre persone così disponibili che si occupano di genealogia ed araldica).
Dato che, come ho detto prima, sono orgogliosa di essere Socio Aderente dell'Istittuo Araldico Genealogico italiano, ed ho visto che gli inglesi, gli americani e comunque, un po' tutti gli stranieri, usano delle abbreviazioni dopo il nome per indicare l'appartenenza ad una associazione, vorrei sapere se anche i Soci IAGI hanno questo diritto.
Grazie ancora e saluti.
Cleopatra
cleopatra

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 5 dicembre 2003, 21:49

Temo che al momento :cry: non esistano sigle "dottorali" che rispondano alla giusta necessità da lei evidenziata...

Cordialmente

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda pierfe » sabato 6 dicembre 2003, 20:33

Ringrazio di cuore Cleopatra e Fra' Eusanio da Ocre per l'apprezzamento, io credo che possiamo portare il nostro Paese ad un livello sempre maggiore in questi studi in campo scientifico.
Dopo 10 anni di lavoro sono soddisfatto dei risultati e dei successi che abbiamo ottenuto particolarmente grazie alla partecipazione di tutti i Soci IAGI che hanno sostenuto le nostre iniziative.

A proposito dei postnominals... beh credo che li potremmo usare, del resto tutte le più importanti organizzazioni scientifiche particolarmente nei Paesi Anglosassoni, ma anche in altre parti d'Europa li adoperano - e ne sono orgogliosi - quindi dopo il nome e cognome:

- i Soci Ordinari e Fondatori potrebbero usare IAGI (tutto maiuscolo)
- i Soci Corrispondenti potrebbero usare iagi (tutto minuscolo)
- i Soci Aderenti se lo vogliono iagi (in corsivo)
- il Socio Onorario se mai dovesse usare il nostro postnominals dovrebbe usare IAGI(H)

ciao
Pier Felice degli Uberti IAGI
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda cleopatra » lunedì 8 dicembre 2003, 12:48

Grazie moltissime al Dr. degli Uberti ed a FràEusanio da Ocre per le spiegazioni e subito userò l'abbreviazione che mi compete. iagi (in corsivo).
Posso fare un'altra domanda? Quali sono le abbreviazioni delle più importanti associazioni internazionali?
Cleopatra
cleopatra

Messaggioda pierfe » mercoledì 10 dicembre 2003, 13:31

cleopatra ha scritto:Grazie moltissime al Dr. degli Uberti ed a FràEusanio da Ocre per le spiegazioni e subito userò l'abbreviazione che mi compete. iagi (in corsivo).
Posso fare un'altra domanda? Quali sono le abbreviazioni delle più importanti associazioni internazionali?
Cleopatra

Ecco le principali abbreviazioni usate dai 4 più importanti organismi scientifici del mondo in queste materie che vengono posti in ordine di fondazione:

Académie internationale d'héraldique (Accademia Internazionale di Araldica) fondata nel 1949

Accademico AIH
Membro Associato aih

International Commission for Orders of Chivalry (Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini Cavallereschi) fondata nel 1960

Commissario ICOC
Commissario Associato icoc

Académie Internationale de Généalogie (Accademia Internazionale di Genealogia) fondata nel 1998

Accademico AIG
Membro Associato aig

Institut International d’Etudes Généalogiques et d’Histoire de Famille (Istituto Internazionale di Studi Genealogici e Storia di Famiglia) fondato nel 2002

Membro IIG
Membro Associato iig

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Torna a Piazza Principale / Main Square