Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
luigi ferrente ha scritto:salve Giovannimaria,
concordo pienamente con lei, w il sud della Repubblica Italiana e W la basilicata.
il Palazzo 17 è quello indicato dalla guida come "Palazzo Ferrante", il vecchio palazzo vescovile si trovava di fronte.
Tuttavia alcuni miei familiari ritengono che il 17 fosse il vecchio palazzo baronale acquistato successivamente da noi e che il palazzo commissionato da un nostro avo fosse il 136, parzialmente distrutto dai tremuoti e diviso ora in piccole unità immobiliari. Per consultare le" Mappe di impianto Accesso con autenticazione " devo completare la registrazione.
Mi piacerebbe scoprire come sta la storia... e, ovviamente da dove provengo
Spero di aver riportato altre notizie a lei utili…
e non è possibile risalire al loro contenuto, mancando ogni riferimento
>> Esso fu donato nel 1960 dal Marchese Giacomo Caracciolo all’Archivio di Stato di Napoli. Dopo molti anni nell’anno 1992, precisamente << nel giugno del 1992 la signora Rosaria Marigliano Caracciolo depositò presso l’Archivio di Stato di Napoli alcune scritture ad integrazione dell’archivio gentilizio dei Caracciolo di Torella, già donato nel 1960 dal marchese Giacomo Caracciolo >> (pagina 37) .luigi ferrente ha scritto:http://imageshack.us/photo/my-images/268/dscf20252.jpg/
luigi ferrente ha scritto:
Tuttavia alcuni miei familiari ritengono che il 17 fosse il vecchio palazzo baronale acquistato successivamente da noi e che il palazzo commissionato da un nostro avo fosse il 136, parzialmente distrutto dai tremuoti e diviso ora in piccole unità immobiliari.
Ora invece, è certo che il Palazzo commissionato dai Suoi Avi è quello che reca e recava la particella 17 del foglio 17.
) . Tuttavia avevo ancora qualche dubbio ma grazie a lei e alla tesi di Romano Marcello ne ho avuto la certezza. Quindi la ricerca va concentrata su quello….
I Suoi Avi, non acquistarono il Castello ……
I confini con la Chiesa potrebbero aiutare la ricerca…
Ma la Famiglia Dardes dopo averlo tenuto in affitto lo acquistò o lo tiene ancora in affitto??????
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti