Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

PAUL ha scritto:Sempre su internet trovo un riferimento ad una famiglia Dei Baroni Grassi Pirrone originaria forse di Uggiano in Provincia di Lecce. Non trovo però altre notizie.
Paolo Grassi
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
seacher1997 ha scritto:PAUL ha scritto:Sempre su internet trovo un riferimento ad una famiglia Dei Baroni Grassi Pirrone originaria forse di Uggiano in Provincia di Lecce. Non trovo però altre notizie.
Paolo Grassi
Sì, è esatto! Io sono il nipote, il cognome esiste tutt'ora ma non nella mia famiglia, estinto con mia nonna Donna Maria Rosaria Grassi Pirrone. Da alcune ricerche negli archivi comunali sono risalito fino a un certo Don Luigi Grassi sposato con Rachele Fumtobel/Zumtobel (non è chiaro quale sia effettivamente dai testi). In pratica mia nonna era figlia unica di Don Pietro Grassi Pirrone, a sua volta figlio di Giuseppe Grassi Pirrone, nato Grassi e divenuto Pirrone in seguito ad adozione da parte di un certo Luigi Pirrone, infine tale Giuseppe era figlio di Don Francesco Grassi e Rosa Cezzi, quest'ultimo nato nel 1794 (anche se nel documento di morte del 1852 si attesta avesse 62 anni, in quello di matrimonio è riportata quella che suppongo sia la vera data di nascita e infine nell'atto di nascita del figlio Giuseppe si afferma che avesse 50 anni nel 1843), come dicevo nato da Don Luigi Grassi a Napoli. Mi chiedo se qualcuno ha informazioni circa questo Don Luigi Grassi.
Confermo,
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti