E' mancato il Presidente del Corpo della Nobiltà Italiana
Luigi Michelini dei conti di San Martino con Rivalta è mancato alle 22 del 3 settembre 2012 a Torino. Presidente del Corpo della Nobiltà Italiana era nato a Torino il 19 agosto 1939 ed aveva sposato a Lauzacco (UD) il 4 giugno 1988 Francesca Beretta dei conti di Colugna e di Lauzacco (conosciuta a Madrid alle giornate della gioventù della CILANE); un perfetto Signore piemontese di grande cultura, simpatia e onestà morale.
Proveniva dall’Unione della Nobiltà d’Italia confluita poi nel CNI nel 1980, era Cavaliere di Gran Croce di giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio della cui Reale Deputazione faceva parte e potrei aggiungere altri ordini e decorazioni.
Apparteneva ovviamente al Circolo del Whist di Torino e alla Caccia di Roma.
Fu professore ordinario all’Università di Trieste ed avvocato cassazionista dal 1966.
Ricorderò sempre le profonde discussioni sul diritto nobiliare non sempre sulla stessa frequenza d’onda avute con lui nelle piacevoli colazioni a casa di mio cugino al castello di Pavarolo, l’ultima delle quali all’inizio di primavera.
Alla moglie e ai figli le più sentite condoglianze.
Pier Felice degli Uberti


