Nuovo arrivato

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Nuovo arrivato

Messaggioda vicentincelso » sabato 7 aprile 2012, 19:34

Salve a tutti,

Mi chiamo Vicentin Celso e sono brasiliano di origine italiana. Miei parenti sono arrivati in Brasile nella fine del 1800, eranno dei contadini, falegname, muratori mas non mi importa proprio le sue origine semplice.

lato patterno: Ceregnano, Adria, (famiglia Visentin), da Salara e Massa Superiore (famiglia Tosetti e Trombini) Buso Sarzano (famiglia Panin e Mostura), Provincia di Rovigo.
lato materno: Palmi-RC, (famiglia Ciappina e D´Ascoli), Capistrano (famiglia Messiano), Jesi-Ancona (famiglia Cecchetti)

Fino da piccolo mi sono interessato ad scoprire le mie origine. Quando piccolo la mia nonna mi faceva vedere delle antiche fotografie che mi ha fatto dispertare questo interesse. Abbiamo anche un zio lontano nato in Brasile figlio di Giuseppe Tosetti e Trombini Celsa (Salara-RO) é andato nella guerra dell 1914-18 in Italia ed morto a Mosca.
Da qualche mese ci sto seguendo questo forum e cercando de leggere tutto quello che cè scritto. Ci sono molte relati interessante che mi viene la voglia di scoprire il nome dei miei avi ancora di piú.

Spero di potter arrichire questo forum anch´io.

Scusate mio italiano cercheró di farmi capire.

In boca al luppo a tutti i forumisti.
vicentincelso

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Gens Galeria » sabato 7 aprile 2012, 21:47

Benvenuto in questo forum!
Gens Galeria

Messaggioda GENS VALERIA » sabato 7 aprile 2012, 21:51

La ricerca delle proprie radici è una delle cose più interessanti ed affascinanti che un uomo possa fare nell' arco della propria vita.

Benvenuto nel forum ! :D
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda vicentincelso » lunedì 9 aprile 2012, 14:37

Grazie Gens Valeira per il benvenuto.

Nella mia famiglia mi chiamano di matto perchè ci sto cercando dei documenti antichi. Loro diccono se i nostri antennati hanno lasciato l´Italia 150 anni fa non cè niente da vedere lì. é un peccato che loro non vogliono scoprire le loro origine e questo diventa ancora piú difficile dovuto la distanza. Ci sono molti discendenti ma purtroppo soltanto io stesso l´ho deciso di cominciare questa ricerca.
vicentincelso

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy