Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

dinelli ha scritto:egregio Tenentissimo,
per quanto mi risulta l'Ordine al Merito viene conferito rarissimamente.
Membro dell'ordine dal 2000 ho visto solo alcuni insigniti sulla rivista annuale dell'Ordine.
Bruno Dinelli

Antesterione ha scritto:Navigando, ho pensato di condividere con voi le immagini in alta risoluzione che sono disponibili sul sito della Luogotenenza siciliana.
Croce con Placca d'Oro al Merito

Lord Acton ha scritto:In genere viene concesso a persone a cui non può essere concessa la croce dell'OESSG per vari motivi o a membri dell'Ordine che si siano resi particolarmente benemeriti e a cui non si intende dare immediatamente il grado superiore, personalmente, in oltre 20 anni, ho conosciuto solo tre persone che ne erano insignite:
1° - è di religione cristiana evangelica
2° - è già commendatore dell'OESSG e hanno voluto dargli un segno speciale di considerazione per un'opera particolare che porta avanti da moltissimo tempo
3° - è un militare di grado non particolarmente elevato che aveva organizzato una grande manifestazione per l'OESSG
So di un'altra persona, che però non ho conosciuto personalmente, che, ricoprendo una alta carica istituzionale, era stata insignita della Croce con placca, credo in uno scambio di onorificenze tra lo Stato Italiano e il Gran Magistero dell'Ordine
Comunque sono conferimenti rarissimi.
Lord Acton
Cavaliere83 ha scritto:Se esiste uno Statuto dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, le decorazioni al merito a chi vengono conferite, cioè età, ceto sociale ecc..

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti