Fra' Eusanio da Ocre ha scritto:D'azzurro, al rovere sradicato e sormontato da un'ombra di sole, il tutto d'oro
Nient'affatto... non mi permetterei mai!
Scherzi a parte... non vedo alternative!
un caro saluto
MB
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Fra' Eusanio da Ocre ha scritto:D'azzurro, al rovere sradicato e sormontato da un'ombra di sole, il tutto d'oro
si arriva in cielo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Michele Baroncini ha scritto:Niente blasone purtroppo. Ma sotto sotto il Vecchio Frate ne è contento no?![]()
C'è da fare anche per lui!
![]()
Certo,
però...
Per le colombe... temo di aver preso un abbaglio. Avevo visto in quella sorta di "V" che s'intravede alla sommità dell'albero molto più di quanto vi fosse!
Però ci sarebbero state bene!
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche per questo, speravo nell'ausilio del testo blasonico.
Che mi dici sulla faccenda degli spazi?Uno scudo più grande sarebbe stato meglio?
Anche codesto testa di cavallo non è male... ma è un genere di scudo cheesige figure snelle!
Ora che ti sei fatto quattro risate elargiscimi un tuo commento... ne ho bisogno!![]()
![]()
![]()
...c'è poco da ridere, caro mio...
un caro saluto
Michele
Davvero vuoi leggerne il blasone?
D'azzurro, al rovere sradicato e sormontato da un'ombra di sole, il tutto d'oro.
...che fai, ridi?![]()
Benevale
sebpasq ha scritto:...(omissis)...Scusi da dove esce fuori questa "ombra" di sole? Io non l'ho mai sentita..Potrebbe fornirmi precisazioni?
Il termine ombra blasona figure delineate soltanto nel loro contorno.
Nel caso specifico del sole, esso lo è quando all'interno del suo disco non compaiono i tratti somatici (occhi, naso, bocca) che gli sono altrimenti normali.
Grazie.
a proposito in effetti è proprio un bello stemma.
si arriva in cielosebpasq ha scritto:Caro frate la ringrazio della precisazione, ma in effetti poi consultando il Crollalanza ho trovato questo termine e ora so cosa sono le cosidette ombre. Comunque a parte che mi sembra di capire che ci siano diversità di vedute tra gli araldisti circa questa figura,
...non mi risulta!
se non erro è molto rara nelle armi, vero?
Abbastanza.
Inoltre volevo chiedere se le ombre devono essere di dimensioni ridotte o no, ovvero qual'è la grandezza standard.
Grazie.
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti