Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Luca Bracco ha scritto:Può la mancanza, la distruzione o la perdita di un timbro (perche alla fine questo è un sigillo) azzerare od annullare il diritto di sangue o la successione nei diritti?
No!
Questa leggenda gira da molti anni e nessuno ha mai potuto confermare o smentire.

Cronista di Livonia ha scritto:Mah, un bravo incisore e poche migliaia di euro ed ecco che i timbri magicamente salterebbero fuori e chi potrebbe mai dire che siano stati fatti ieri o 30 anni fa?
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)

maddi34 ha scritto:Non posso giurare sulla veridicità ma soltanto di averlo sentito affermare che: Non fu rispettato il volere di S.M. UmbertoII e che il notaio esecutore dele ultime volontà testamentarie violò il mandato .Il connte, mi pare, Hainnechen o qualcosa di simile contrasse successivamente una forma di difficile controllo sulla sua persona a seguito della violenza mentale a cui fu sottoposto non avendo rispettato il mandato.Ho conosciuto questo notaio e lo ricordo come uana persona non disinvolta ma di rigido controllo delle sue stesse determinazioni nei movimenti da compiere.
che nemmeno ad Amedeo il Re fece dono dei timbri...
quindi o il suo gesto aveva (come ritengo) tutt'altro significato (se la cosa è vera) oppure....il Re considerava estinta la Dinastia!
che divertimento questo forum
godetevi al meglio le vacanze nell'affetto dei vostri cari.
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti