S.S. Benedetto XVI riceve l'Infante Don Carlos

Comunicati e notizie ufficiali di ordini non nazionali.
Official announcement and news by non-national chivalric orders.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: S.S. Benedetto XVI riceve l'Infante Don Carlos

Messaggioda nicolad72 » lunedì 28 giugno 2010, 10:53

Se è per questo in quelle discussioni vi erano anche miei messaggi... ma io non faccio tutto questo scalpore...

Le pubbliche indiganzioni le trovo poco cavalleresche... le rendicontazioni - secondo cavalleria - sono sempre questioni private!

Non critico la tua critica, ma il modo di criticare... che trovo inutilmente chiassoso...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » lunedì 28 giugno 2010, 11:12

Magari il chiasso é giustificato dalla preoccupazione per la crescente frequenza del fenomeno... [hmm.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 28 giugno 2010, 11:37

La mia ricerca non ha finora fornito esiti definitivi. Secondo il nostro Guido, non sarebbero stati operati tagli e la sensazione degli interventi spariti sarebbe da imputare al contemporaneo sviluppo di più discussioni sullo stesso argomento (Costantiniano), ed alla possibilità che alcuni messaggi che si pensava di aver inserito in una discussione fossero invece stati inclusi in un'altra...
La discussione sul "decreto perplesso" sarebbe invece stata eliminata direttamente dal nostro Presidente, per l'ovvia incompatibilità con il regolamento (riguardava infatti un ordine non riconosciuto dall'ICOC).
Qualora dovessero emergere ulteriori indicazioni sulla faccenda, sarà ovviamente mia premura darvene subito informazione...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 28 giugno 2010, 19:34

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:
nicolad72 ha scritto:Uhm sento odor di polemica chiassante e ammuinante...

Caro Nicola,
nessuna polemica, ma credo di avere il diritto di una spiegazione, come prevede il regolamento del Forum:

8.L'Amministrazione potrà censurare, modificare e cancellare messaggi, avvisando l'utente, per garantire la correttezza degli stessi qualora contenessero scritti contrari alle norme del presente regolamento, dell'educazione e della legge.

Inoltre, non mi sembra proprio che i toni raggiunti dalla discussione fossero tali da richiedere un "lavoro di forbici".
A presto.
PMMO

Innaiztutto mi scuso per la personale latitanza, ma è un periodo particolarmente impegnativo.
E' giusto ricordarsi degli eventuali diritti riportati sul regolamento, ma bisogna anche ricordare che nel regolamento è specificato che eventuli rimostranze vanno proposte all'amministrazione o ai moderatori in forma privata e non tramite discussioni del forum.
Ad ogni modo, nessuno dei moderatori e degli amminstratori ha effetuato tagli alla discussione, quindi ci possono essere due ipotesi: quella ventilata dal nostro Mario a riguardo della presenza di ben tre discussioni sul tema oppure un errore del database. Sicuramente nè io nè gli altri moderatori siamo intervenuti tagliando questa discussione.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 28 giugno 2010, 23:13

Grazie Tomaso per le tue indicazioni...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » martedì 29 giugno 2010, 9:27

adj ha scritto:Me ne sono accorto peché non trovavo più il mio intervento in cui, replicando a una battuta un po' sibillina di Fabio Gig, mi interrogavo per l'appunto sulla futura (e ora attuata) recezione del ministro Frattini anche nell'altro [ramo/ordine/ubbidienza/parrocchia] costantiniano.

Penso che sia questo:

adj ha scritto:
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:
Fabio Gig ha scritto:Il nostro attuale Ministro degli Esteri è stato ricevuto nel SMOC franco-napoletano? Verissimo, ma mi conceda ancora un mesetto e poi ne riparleremo ......

Mi scusi, ma cosa dovrebbe succedere in questo mese?
A presto.
PMMO

Chissà...
Si può forse immaginare che stia per essere ricevuto anche "altrove"? [hmm.gif]

(cfr. viewtopic.php?f=2&t=11187&p=132641#p132647).

Grazie al moderatore ed all'amministratore per le loro risposte. L'ipotesi della confusione tra le diverse discussioni, mi sembra plausibile. Personalmente, mi scuso per l'eventuale abbaglio preso; però, sul "Decreto che mi lascia perplesso" non mi sono sbagliato. Riguardo al fatto di aver affrontato la questione pubblicamente, penso che in casi del genere, "vim vi reppellere licet".
A presto.
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Guido5 » martedì 29 giugno 2010, 16:39

Cari amici,
mi sarei aspettato due righe di giustificazione da Alberto (adj), che ha acceso la miccia trasformando in “scandalo” un evidente equivoco. Ricordo i dibattiti in corso nel mese di giugno sul “Costantiniano”:
- SMOCSG Il Ministro degli Esteri Frattini cav. di Gran Croce
- Ordine Costantiniano di San Giorgio
- Alfonso Marini Dettina
Aggiungo che l’assenza di tagli e cancellazioni è un dato di fatto che risulta da un particolare registro informatico sul quale mi sono preso la briga di controllare tutti gli interventi di modifica fatti sul forum nell’arco di un mese. Quel che mi dispiace constatare è che sui 36 interventi (prima di questo) del topic due terzi sono del tutto campati in aria...

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda Tilius » martedì 29 giugno 2010, 16:48

Guido5 ha scritto:Cari amici,
mi sarei aspettato due righe di giustificazione da Alberto (adj), che ha acceso la miccia trasformando in “scandalo” un evidente equivoco.

L'interessato é fuori sede nonché disconnected.
Penso che al suo ritorno (sarebbe stato via una settimana, aveva detto... o almeno é mi sembra di ricordare) provvederà.
Un caro saluto,
M.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Guido5 » martedì 29 giugno 2010, 19:21

Cari amici,
ringrazio "Tilius" e anche chi mi ha ricordato con MP l'assenza di Alberto che so persona molto corretta, dal che la mia sorpresa.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda adj » lunedì 5 luglio 2010, 0:06

In effetti sono rientrato solo questa sera (grazie a chi ha sottolineato la mia impossibilità di rispondere).

Ci tengo comunque a precisare che il mio intervento iniziale era il seguente:
adj ha scritto:Sono io che ricordo male o questa discussione era originariamente più lunga?

Che non mi pare proprio l'aver acceso la miccia trasformando in “scandalo” un evidente equivoco: mi pare una domanda lecita e non da interpretarsi necessariamente come atto di accusa rivolto verso chicchessia.
L'equivoco, e me ne scuso, è stato nel non aver rintracciato un mio precedente intervento che era in realtà inserito in altra discussione, come poi evidenziato dal "topo di forum" (spero non me ne voglia per questo scherzoso appellativo) Pasquale M. M. Onorati.
Non mi pare invece che vi sia stato alcun equivoco nel notare una sparizione (magari fortuita o dovuta a un qualche malfunzionamento) di messaggi, visto che l'impressione è stata immediatamente confermata da altri due utenti: ma forse è stato un abbaglio collettivo; e se così fosse stato mi scuso per aver trascinato anche altri in tale errore visivo.
adj

Precedente

Torna a Comunicati di Ordini non nazionali