Fam Pucciatti

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Fam Pucciatti

Messaggioda Destavara » domenica 23 maggio 2010, 18:05

Gentilissimi tutti,
mi piacerebbe sapere da chi è più scaltro di me se si riesce a trovare notizie su una famiglia Pucciatti che tra fine XIX e inizio XX sec viveva a Teramo, o provincia, o comunque zone limitrofe! Mi è stato detto che il loro titolo era marchionale, ma io non ho trovato praticamente nulla... Qualcuno mi può aiutare? Esiste un arma che li rappresenta, o altre notizie? grazie
Ultima modifica di Destavara il domenica 15 gennaio 2012, 14:23, modificato 5 volte in totale.
Destavara

Re: Famiglia Pucciatti

Messaggioda bardo » giovedì 27 maggio 2010, 15:23

Da quel poco che ho trovato, la famiglia Pucciatti sarebbe attestata in Umbria, a Terni e Bevagna (provincia di Perugia).

Dal 1683 al 1688, fu Commissario di Gualdo Tadino Pucciatti Giovan Filippo di Bevagna.

Agnese Celeste Pucciati (sic) fu madre abbadessa del monastero di Santa Margherita a Bevagna (dal 1744).
http://books.google.it/books?id=mPkSSFV ... ti&f=false

La famiglia Pucciatti si è apparentata con la famiglia Ragani di Amelia e con la Antici di Recanati.
http://books.google.it/books?id=frMTAAA ... ti&f=false

saluti ;)

Luca
Tempus loquendi, tempus tacendi.
bardo

Messaggioda Destavara » giovedì 27 maggio 2010, 19:23

Grazie mille a bardo per la disponibilità! Effettivamente anche io avevo trovato poco e scarno materiale, in base al quale non posso capire niente a proposito dei loro titoli...
Destavara

Messaggioda Destavara » lunedì 14 giugno 2010, 23:25

Salve, provo ad insistere col presente topic: ma proprio nessuno riesce a trovare qualcosa sui Pucciatti (presumibilmente marchesi)? grazie di nuovo a chi volesse aiutarmi...
Destavara

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy