Ho apprezzato molto il topic, gustandomi
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
quanto ha scritto Lang e Tilius, ed anche l'arguto intervento di Guido5.
L'unica nota stonata, è a mio avviso, la sede in cui si è svolto "l'atto eroico". Il campo sportivo della Cecchignola. Perchè poi, proprio quello della Cecchignola (Esercito), e non quello delle Fiamme Gialle ad Ostia.......................? O il Giuriati di Milano? O un altro ancora?
Sono stato come atleta di Interesse Nazionale, uno dei fondatori (1960) del Centro Sportivo Esercito, ove ho lasciato come atleta, molto di mio, in tutti i sensi. Era, ed è un campo sportivo, ove si allenano fior di campioni, prima ed adesso. Raccoglie grandi campioni di diversi sport, a livello mondiale, europeo e nazionale. E non desidero affatto un accostamento, nemmeno a livello di autoironia, tra i campioni dello zaino affardellato e coloro che a grandi livelli sportivi e tecnici, lasciano lì il proprio sudore, e la propria gioventù.
Proprio ieri le ragazze del Centro Sportivo Esercito, si sono classificate terze nel Campionato del Mondo di corsa campestre, ragazze che si allenano proprio nel campo della Cecchignola. L'accostamento, anche se involontario ed in tono umoristico, potrebbe ingenerare in qualche lettore, non a conoscenza di quanto si svolge in quel campo sportivo, un accostamento quanto meno fuorviante. E non credo che la prenderebbero bene, nell'ambiente sportivo militare, questo accostamento.
Lang, apprezzo molto i i suoi interventi. Non se la prenda a male.
Cordialità.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”