da Franz Chiarizia de Molise » martedì 11 gennaio 2005, 21:13
é con grande Dolore che pubblico questa notizia...(fonte Ansa)
Il principe Dado Ruspoli si spento a Roma nella clinica Pio XI, sulla via Aurelia. Aveva 80 anni. Era ricoverato nella casa di cura da qualche settimana. I funerali saranno celebrati giovedi' alle ore 12 nella chiesa di San Lorenzo in Lucina, a pochi passi dall'abitazione di famiglia.
La sua prima moglie fu una baronessa. Segui' la francese Nancy, da cui ebbe il suo primo figlio, Francesco, ora 37enne: con la morte del padre sara' lui il principe e capo della famiglia Ruspoli. Il principe ebbe poi altri quattro figli, l'ultimo dei quali, all'eta' di 73 anni, e' nato nel 1997, dalla terza moglie, la ex modella francese Patricia Genest.
A mantenere il titolo di principe resta anche il fratello di Dado, detto ''Lilio''. E' stato consigliere comunale e anche candidato sindaco di Roma, distinguendosi per l'impegno in favore dei piu' bisognosi. Grazie al suo impegno e' stata creata, in collaborazione con la Caritas e il Comune di Roma, la casa Santa Giacinta che ospita anziani senza fissa dimora della capitale. I Ruspoli, di discendenza cardinalizia, sono una delle famiglie piu' importanti della nobilta' romana, insieme ai Colonna, agli Orsini, agli Odescalchi e ai Borghese. Il padre di Dado, Francesco Ruspoli, fu tenente colonnello, poeta e scultore.
Mi unisco al Dolore della Famiglia e dei suoi cari e prego il Signore in questo Triste ma inesorabile momento.
Cordialmente
Francesco Chiarizia de Molise
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815
Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C