mi sembra quasi doveroso inaugurare questa nuova parte del forum con una domanda che ognuno di noi, prima o poi, si sente fare dagli amici: ma quando hai incominciato ad interessarti di araldica? Da quale libro ti è venuto questo interesse?
...
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
si arriva in cielo

gabriele d'annunzio ha scritto:Egregi colleghi
leggendo i vostri interventi ,quest'oggi mi è venuta una idea che vorrei porre alla vostra attenzione.Dato che tutti noi,ed io in particolare....,acquistiamo,con frequenza, volumi di araldica ,genealogia,diritto nobiliare,ecc,perchè non ci viene data la possibilità di effettuare acquisti a prezzi "scontati",magari in librerie "convenzionate"?A questo punto mi rivolgo ad dott .Degli Uberti:
Egregio dottore perchè non"dotare" tutti i soci dello"Iagi" di una tessera che ci permetta ,in qualità di appassionati,di avere trattamenti "privilegiati " presso Archivi di Stato,Librerie convenzionate,istituti araldici?
Attendo le vostre opinioni in merito
Distinti saluti

gabriele d'annunzio ha scritto:Egregio dott.Degli Uberti
La ringrazio dell'interessamento che ha mostrato per la mia proposta,e attendo con ansia di leggere novità sul "Notiziario Iagi"di Dicembre.
Comunque la mia proposta di dotare tutti i soci dello Iagi di una tessera o ,card di riconoscimento,non era solo tesa ,ovviamente, ad ottenere sconti o trattamenti" privilegiati" sul piano economico;Questa tessera dovrebbe permettere a tutti i consoci di "accedere" a luoghi di studio ,Archivi di stato,Archivi vaticani,in maniera "comoda" e ,possibilmente,senza eccessivi limiti d'orario;dovrebbe permettere,cosa che io ho provato a fare........senza riuscirvi ,di ricevere,in prestito, presso Biblioteche di Stato volumi anche antichi o di pregio ,motivando le proprie ricerche di carattere scientifico.
Vorrei insomma che,sempre di più,socio Iagi significhi "Cultore delle discipline ausiliarie della storia" e che ciò diventi, di immediata evidenza,
mostrando all'occorrenza la famosa Tessera.
Sogno un giorno quando tutti i soci Iagi potranno accedere ,senza limiti, a luoghi che per i "profani" sono inaccessibili
Distinti saluti
si arriva in cielo
Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti