Salve
Il C.N.I ovvero Corpo della Nobilà Italiana che insiste sulla geografia rappresentando di fatto gli Stati pre unitari, spesso pubblica interessanti raccolte di articoli sulle materie conosciute nel forum. Ringrazio Gens Valeria di avermi segnalato in passato la disponibilità di una persona che purtroppo non c'e più a cui rivolgergli la preghiera per ottenere un fascicolo della delegazione del Veneto e che prontamente mi inviò.
Credo che cose analoghe avvengano nelle altre delegazioni.
Qui siamo studiosi ma se informazioni storico che potrebbero essere disponibili non lo sono allora si procede zoppi.
Credo che anche il Nostro Presidente Pierfelice degli Uberti sia concorde che più si divulgano studi e notizie più si procede nell'indagine storica.
Allora per farla breve è possibile rendere disponibili questi volumetti in un modo o nell'altro?
Un grazie speciale a chi vorrà dare seguito alla mia richiesta di studioso. Grazie!
* ho tolto il titolo nobiliare che mi attribuisce perchè qui siamo studiosi e "amateur" di queste materie, oggi i titoli nobiliari in Italia (sebbene alcuni non lo gradiscono) nella realtà giuridica non esistono. Quindi lasciamoli all'interno di quelle organizzazioni che sebbene non hanno più la certezza del diritto (come dico sempre) li vogliono attribuire