Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
da gabriele d'annunzio » domenica 22 aprile 2007, 12:54
Cari amici
sto cercando un testo che raccolga l'indicazione delle linee successorie ai principali troni ancora esistenti(Spagna,Principato di Monaco,Inghilterra,ecc)
con delle brevi note storiche ,che trattino delle rispettive Corone.
Mi è stato consigliato il libro "Lines of Succession-Heraldry of the royal families of europe".
Ho provato a cercare in Internet questo testo e ho potuto scoprire che ne esistono diverse versioni,anche se non so bene in che cosa differiscano le une dalle altre.
Gradirei ricevere i Vostri consigli.ed eventualmente indicazioni di altri testi.
Grazie
-

gabriele d'annunzio
-
-
da Cottoneum » domenica 22 aprile 2007, 12:57
Gentile Gabriele, sono in possesso di quel volume (che acquistai alla Hoepli qui a Milano), davvero molto bello e colorato.
-

Cottoneum
-
da adj » domenica 22 aprile 2007, 17:55
Gentile Gabriele,
Qui per esempio sono disponibili diverse versioni, con differenze anche notevoli di prezzo, dovute (oltre che alla minore o maggiore avidità del venditore) al fatto che si tratti di libro nuovo o usato, alle condizioni in cui si trova, al tipo di edizione e di rilegatura (p.e paperback o hard cover),...
http://www.abebooks.co.uk/servlet/Searc ... 8&sortby=3
-
adj
-
Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca