Rinnovato il sito di araldicacivica.it

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Rinnovato il sito di araldicacivica.it

Messaggioda antonio_conti » venerdì 12 novembre 2004, 0:44

Buongiorno a tutti,
scrivo per il desiderio di complimentarmi, anche in questa sede, per il rinnovo di un benemerito sito di araldica: http://www.araldicacivica.it
Come forse alcuni di voi hanno già fatto, ho constatato che l'iniziativa cresce, non solo nei contenuti, ma anche nella forma fraficadel sito, oggi decisamente più accattivante.

Agli autori, ed all'ideatore in particolare, vanno dunque i miei complimenti per il rinnovamento del sito, e naturalmente i migliori auguri per l'ingremento dell'iniziativa.

Antonio Conti
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda T.G.Cravarezza » sabato 13 novembre 2004, 10:39

Concordo con il signor Conti, il sito è stato rinnovato molto bene e continua a migliorarsi sempre più.

Mi unisco agli auguri all'ideatore.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » sabato 13 novembre 2004, 13:14

Si il sito per completezza e qualità dei contributi presenti mi pare davvero notevole per quanto riguarda l'araldica civica in Italia, complimenti all'impegno dei responsabili.

L'unica pecca mi pare la lentezza nel caricare le pagine.

È previsto prossimamente anche un forum speriamo arrivi, sarebbe un nuovo spazio di discussione dedicato all'araldica che è sempre una buona cosa.

FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 15 novembre 2004, 17:25

Si tratta davvero di un sito interessante, e unico nel suo genere in Italia (per l'estero, ricordiamo ad esempio di aver già parlato in altra parte del forum di quello, veramente ottimo, concernente l'araldica civica portoghese).

Vada ai curatori e gestori di "Araldicacivica" il nostro plauso più sentito, ma anche una serie di piccole annotazioni che (in spirito di assoluta collaborazione, e non certo di critica) permettano di ottimizzarlo e di renderlo ancor migliore:

a) ottimo il proposito di aprire, al suo interno, un forum di discussione (al quale auguriamo, scientificamente parlando, di crescere bene); :wink:

b) la nuova struttura grafica del sito ha curato molti aspetti, ma purtroppo non l'esatta diversificazione fra i comuni di cui si sa l'arma, e quelli di cui non si sa. Questi ultimi, troppo spesso, appaiono assieme ai primi ma... abbinati ad un rettangolino vuoto che fa :roll: malamente le veci dello stemma!

c) nel "vecchio" sito si potevano ingrandire i singoli stemmi: nel nuovo, no (e il vecchio frate :oops: patisce molto la cosa!);

d) alcuni comuni (pochi, per fortuna) sono abbinati a emblemi che tutto sono, tranne che stemmi... qualche esempio? Alimena (PA); Castelpoto (BN); Pescosolido (FR); Prossedi (LT); Volpara (PV); Ustica (PA); Zeccone (PV), e diversi altri. Certo, il demerito di ciò non va attribuito ai gestori del sito, ma...

Bene :D valete
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 25 novembre 2004, 22:32

Complimenti davvero agli autori del sito. credo che araldicacivica.it sia il più completo sito del suo genere :D
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Torna a Piazza Principale / Main Square