Regalo della nonna

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Regalo della nonna

Messaggioda sandrog4283 » mercoledì 15 luglio 2009, 23:30

per il suo compleanno mia moglie ha avuto dalla nonna in regalo questo vecchio portagioie di famiglia e visto che non è stato trattato benissimo nel tempo chiedo a voi amici intenditori del forum che valore puo' avere ed eventualmente il nome di qualcuno che esegua restauri per un eventuale preventivo. A me serve il vostro aiuto e parere grazie in anticipo [clapping.gif] Sandro

Immagine
sandrog4283

Re: regalo della nonna

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » giovedì 16 luglio 2009, 11:10

Gentile Sig. Sandro,
innanzitutto benvenuto nel nostro (mio, suo e di tutti i forumisti) forum.
Purtroppo non posso esserLe d'aiuto perchè questo è un forum di araldica, genealogia e ordini cavallereschi e le mie conoscenze in materia di antiquariato non sono sufficienti a darLe una risposta soddisfacente. Complimenti comunque per il pezzo che si vede molto ben conservato nonstante l'usura del tempo; non conosco le misure, ma se di piccole dimensioni azzarderei una stima di 100 - 200 Euro, per questo oggetto che mi sembra della prima metà dell'800. Le consiglio di non effettuare un restauro troppo invasivo, io mi limiterei a ravvivare un pò il colore con qualche cera trasparente per legno dipinto (chissà se esiste?). Cordialmente.
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Torna a Piazza Principale / Main Square