Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
I miei parenti all'Aquila stanno fortunatamente tutti bene, ma mio cugino ha amici universitari ospitati nella casa dello studente che tuttora sono dispersi. Un'immane tragedia. 31 le vittime finora. Ci sono paesi per metà crollati, famiglie schiacciate sotto le macerie. Mi chiedo come mai, dopo la scossa delle 00.40, non si sia fatta evacuare la città.
E' in queste tristi occasioni che gli Italiani sanno dimostrarsi degni di questo nome, nella sopportazione e nella solidarietà! Coraggio amici abruzzesi!
Marcello G. Novello "Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Cari amici, ho seguito la situazione fino a pochi minuti fa su "Rainews 24": è davvero impressionante (e incredibile che certe "lezioni" siano servite a ben poco)!
Davvero un momento dolorosissimo per il nostro Paese! Non ci resta che pregare per le vittime, soprattutto per i bambini, ed essere accanto con fattiva solidarietà a chi ha perso i suoi cari, a coloro che sono rimasti senza una casa, a tutti quelli che ancora vivono ore di paura e angoscia.
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Anche io mi associo al dolore di tutti, e mi commuovo nel pensare con profonda tristezza a quei bambini che sono stati sorpresi e colpiti, da un destino ingiusto, durante il sonno. E' impressionante come dalla mattina ad ora il numero dei morti vada crescendo, nel susseguirsi delle ore. Spero che finisca subito.e che questa prossima notte possa essere clemente con tutti. Resistete ,amici dell'abbruzzo , non siete soli. marioalberto
Mi associo alla solidarietà espressa nella preghiera e nella vicinanza di spirito ed affetto alle persone Abruzzesi colpite da così grave dolore. Giovannimaria
Cari amici forumisti e italiani, Non sono sicuro avere le parole giuste in questo momento terribile per il "bel paese". Voglio dire il mio dolore davanti alle imagine degli Abruzzi in questa semana Santa. Sono in communione con il vostro paese. Credo che un francese non é totalmente straniero al Italia quando l'Italia piange. Hubert
Personalmente colpito da quanto è successo all'Aquila mi unisco al grido di solidarietà per tutta la popolazione degli Abruzzi e delle altre regioni colpite.
Che il buon Dio ci aiuti, e li aiuti, nella sopportazione del dolore.
FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..." Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815
Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme Socio I.A.G.I Socio A.I.O.C
Mi aggiungo al dolore e allo sgomento per quanto accaduto all'Aquila e dintorni e all'augurio più profondo perche la città, che conosco benissimo, rimargini al più presto le profonde ferite, venga al più presto ricostruita e torni al più presto a vivere. Considerato inoltre il contenuto del forum aggiungo che l'archivio di stato del luogo, che contiene anche l'antico archivio comunale è situato a ridosso del palazzo della Prefettura miseramente crollato anch'esso. Spero davvero che venga salvato da atti di sciacallaggio e posto ai ripari al più presto.