Aiuto per identificare Medaglia Sconosciuta

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Aiuto per identificare Medaglia Sconosciuta

Messaggioda Baccarini Enrico » lunedì 25 settembre 2006, 11:35

Gentili amici del Forum,
risistemando alcune medaglie appartenute al mio trisavolo mi sono imbattuto in una decorazione che, pur dopo lunghe ricerche, non sono riuscito ad identificare.
Vi chiederei un piccolo aiuto per risolvere questo dilemma!
Sotto potrete trovare due foto della stessa medaglia.

Vi ringrazio davvero e rimango in attesa di Vostri utili consigli.

Enrico Baccarini

Immagine

Immagine
Baccarini Enrico

Messaggioda Gian » lunedì 25 settembre 2006, 12:03

io dico Prussia(non sono assolutamente un esperto)
ma non ne conosco il tipo
Gian
Semper ad majora - Eadem non eadem

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Gian

Messaggioda Baccarini Enrico » lunedì 25 settembre 2006, 12:27

Prussia nel senso di onorificenza prussiana?
Sarebbe davvero interessante!
Come si vede dalle foto, al centro si trovano due "R" una sovrapposta all'altra. Non ho trovato nessuna indicazione, su internet o su testi specifici, che riporti questa medaglia o alcune sue caratterestiche.

Grazie cmq per ora, e speriamo di riuscire a comprendere questo rebus.

E. Baccarini
Baccarini Enrico

Messaggioda Emanuele Pigni » lunedì 25 settembre 2006, 12:52

Non conosco questa decorazione, ma la sigla RR fu usata dalla Repubblica romana del 1849.

Con i miei saluti più cavallereschi.

Emanuele Pigni
Il Valor militare le Virtù morali e l'antichità...sono...le doti onde si forma quella che noi appelliam Nobiltà potendo nulladimeno formarla ciascuno a se stesso col possesso& esercizio di Virtù eQualità insigni senza mendicarla da'suoiMaggiori.Muratori
Emanuele Pigni

Messaggioda Gian » martedì 26 settembre 2006, 11:50