Collare dell'Annunziata

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Collare dell'Annunziata

Messaggioda Marcello G. Novello » mercoledì 2 agosto 2006, 15:08

Leggo sull'Agenzia di Stampa FERT, appena recapitatami, questo passo che estrapolo dall'articolo "La storia e la cronaca... ecc" pubblicato in prima pagina a firma del Dr. Sergio Boschiero:

...basterà meditare sulla notizia di stampa, non smentita, della restituzione del Collare della Santissima Annunziata da parte del Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato della Santa Sede...

Questa notizia mi era sin qui sfuggita. Si hanno notizie di conferme ufficiali od anche dichiarazioni di S.E. il Cardinal Sodano? E, mi domando, se l'azione è reazione alle indagini sulla persona del Principe di Napoli, non è un passo frettoloso che comunque toglie significato alla presunzione d'innocenza?
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 1 ottobre 2006, 15:04

Non entro nel merito della querelle giudiziaria o di quella dinastica, ma vorrei esprimere due parole sull'etica cavalleresca.

Accettare di far parte di un ordine dinastico (qualsiasi esso sia) non è come fare la tessera ad un partito o l'abbonamento allo stadio.

Dovrebbe essere "la scelta" che potrebbe portare per lealtà anche alla morte.

Che senso ha accettare un collare nel 2002 per restituirlo al primo momento di difficoltà? :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Collari dell'Annunziata

Messaggioda Mauri » domenica 1 ottobre 2006, 16:35

Gentili frequentatori,
consiglio a tutti gli interessati di andare sul sito del Duca d'Aosta per leggere interessanti comunicati.
Cordiali saluti. :D :D :D

Semper Victoria Confido
Mauri

Torna a Piazza Principale / Main Square