da Elmar Lang » lunedì 4 giugno 2018, 11:14
Io non ho mai avuto simpatie per il partito radicale ed il suo compianto leader mi inquietava per la virulenza del suo eloquio, oltre che per gli atteggiamenti ed il vittimismo esagerato.
Ogni medaglia ha il suo rovescio, per cui devo ammettere che in molti casi, Radio Radicale ha svolto un eccellente lavoro giornalistico, garantendo imparziali dirette e registrazioni di eventi politici e di interesse generale, proprio ove il servizio pubblico abdica al suo ruolo, preferendo sprecare tempo e risorse per stucchevoli redazionali in onore del "potente di turno": uno per tutti il vomitevole servizio sul "bagno di folla" del neo primo ministro con sottofondo di acclamazioni da film di Totò o Sordi ("hovvotatopettè! Ricordati di noi!").
Ormai, acclamiamo quale leader, un candidato trombato, ripescato per amicizie personali.
Quindi, non lamentiamoci di fronte ad un partito ormai fuori da ogni gioco di potere, che svolge comunque un lodevole servizio.
E. L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)