I De Blanck conti???

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

I De Blanck conti???

Messaggioda Raimondo Santucci » mercoledì 20 agosto 2014, 20:30

Salve,
spero di poter trarre considervoli notizie da questo forum e inizio così col porvi una domanda.Penso tutti sappiate chi sia Patrizia De black.Senza voler giudicare direttamente la persona,è legittimo che su fregi del titolo di contessa...sorvolando se il titolo è mf o invece solo per i maschi,questi de blanck erano conti???Io mai ne ho sentito parlare.È vero che sua madre veniva dalla famiglia dei marchesi Dario,ma quando Patrizia de blanck era nata il regno d'Italia c'era ancora,eppure non c'è stato nessun decreto regio perchè il titolo nobiliare passasse da madre a figlia,oltre al fatto che sarebbe comunque titolo marchionale.Poi definire la figlia Giada anch'essa contessa,mi sembra ridicolo ed assurdo araldicamente.Voi sapete altro in merito?la de black è una vera aristocratica o una delle tante che ridicolmente si fregiano di titoli che a loro non spettano?
Raimondo Santucci

Re: I De blanck conti???

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 20 agosto 2014, 21:08

Raimondo Santucci ha scritto:Salve
spero di poter trarre considervoli notizie da questo forum e inizio così col porvi una domanda.Penso tutti sappiate chi sia Patrizia De black.Senza voler giudicare direttamente la persona,è legittimo che su fregi del titolo di contessa...sorvolando se il titolo è mf o invece solo per i maschi,questi de blanck erano conti???Io mai ne ho sentito parlare.È vero che sua madre veniva dalla famiglia dei marchesi Dario,ma quando Patrizia de blanck era nata il regno d'Italia c'era ancora,eppure non c'è stato nessun decreto regio perchè il titolo nobiliare passasse da madre a figlia,oltre al fatto che sarebbe comunque titolo marchionale.Poi definire la figlia Giada anch'essa contessa,mi sembra ridicolo ed assurdo araldicamente.Voi sapete altro in merito?la de black è una vera aristocratica o una delle tante che ridicolmente si fregiano di titoli che a loro non spettano?

Gentile Raimondo Santucci benvenuto nel forum!
L'argomento fu trattato nel 2005 viewtopic.php?f=6&t=1137
Per quanto riguarda i titoli nobiliari oggi nella Repubblica Italiana non "spettano" a nessuno.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda petecciano » mercoledì 20 agosto 2014, 23:22

Alessio Bruno Bedini ha scritto:L'argomento fu trattato nel 2005 viewtopic.php?f=6&t=1137

Salve. Dalla lettura del topic risulta chiaramente ( da una intervista della stessa Signora) che Lei e il fratello furono"legittimati "dal De Blank.
Tralasciando , quindi, ogni questione in merito alla genealogia, poichè la legittimazione , non solo nell'ordinamento italiano, ma anche in quello cubano - per quel che so- è possibile solo in determinate situazioni e a determinte condizioni, sarei più propenso a pensare che si trattò di semplice adozione intervenuta dopo il matrimonio del De Blank con la madre della signora Patricia e quindi, poichè l'adozione non trasmette nulla, araldicamente parlando.....
petecciano

Messaggioda Raimondo Santucci » mercoledì 20 agosto 2014, 23:28

Signor Alessio bruno bedini mi perdoni se non mi sono fatto capire bene,non intendevo certo dire che in nell'Italia attuale i titoli nobiliari sono riconosciuti a spettano ad alcuno in particolare...volevo semplicemente dire che in qualsiasi stato esistente i de blanck molto probabilmente non dovrebbero essere riconosciuti nobili,salvo che non si scoprano nuove notizie!

Grazie mille signor petecciano per le sue informazioni :)

Nota del moderatore - Due messaggi consecutivi, trasmessi a distanza di un minuto, sono stati uniti in base al regolamento
Raimondo Santucci

Re: I De Blanck conti???

Messaggioda Guido5 » giovedì 21 agosto 2014, 18:05

Cari amici,
mi sfugge l'interesse scientifico della liceità dei titoli di questo o quel personaggio non proprio di primo piano... mi sembra quasi un cercare solo il pettegolezzo. E la discussione scade ulteriormente quando qualcuno ne sbaglia persino nome e cognome!

Immagine

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Re: I De Blanck conti???

Messaggioda leone passante » mercoledì 3 settembre 2014, 0:07

Qui troverete la genealogia di Huberto de Blanck, noto musicologo e avo paterno della de Blanck.

www.hubertdeblanck.nl/HdBksEN.htm
leone passante

Torna a Piazza Principale / Main Square