Trasmissione del titolo nobiliare
Una persona per vantare il titolo della propria famiglia dev'essere semplicemente primo maschio tra i suoi fratelli o deve proprio discendere dal ramo primogenito?
Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
https://www.iagiforum.info/
T.G.Cravarezza ha scritto:Deve quindi poter vedere cosa prevedesse la concessione del titolo della sua famiglia.
francoongaro ha scritto:Ci si può fregiare del titolo famigliare anche se si proviene da un ramo cadetto?
francoongaro ha scritto:Ok e per quanto riguarda il fatto di non rinnovare/riconoscere continuamente il titolo della famiglia presso i registri?Ci si può fregiare del titolo lo stesso?
stefano55 ha scritto:Scusate la domanda, ma visto che ci siamo che differenza c'è tra "nobile" e "nobile dei..."? Quando si usa l'una e l'altra formula?