La medaglia d'argento del sergente Carlo Pierobon

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

La medaglia d'argento del sergente Carlo Pierobon

Messaggioda antonio33 » sabato 6 ottobre 2012, 16:36

Ho trovato queste pagine, talmente belle, a mio modo di intendere, che mi è venuto subito in mente il nostro Forum per condividere e chiedere informazioni sul sergente Pierobon, classe 1891, e sugli eventuali suoi parenti di Ponte nelle Alpi.
Mi scuso se le immagini son troppe, ma le ritengo così interessanti che sarebbe un vero peccato non pubblicarle tutte.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E questa sarebbe la ciliegina sulla torta:

Immagine

Posso aggiungere che la moglie di Carlo Pierobon era Maria Lajon e che il padre di Carlo si chiamava Antonio.

Saluto tutti. Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Re: La medaglia d'argento del sergente Carlo Pierobon

Messaggioda Bottacin Arturo » venerdì 12 ottobre 2012, 10:38

Salve per quanto so I PieroBon hanno negozio di articoli sacri in piazza Duomo a Treviso da molti anni. Non so se è questo che cercava [welcome(1).gif]
Bottacin Arturo

Messaggioda antonio33 » sabato 13 ottobre 2012, 19:45

I Pierobon che cerco dovrebbero essere originari di Ponte nelle Alpi. Dovrebbero essere i parenti del sergente decorato.
Cordialmente.
Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Messaggioda antonio33 » mercoledì 17 ottobre 2012, 19:04

Purtroppo potrebbe esserci un equivoco sul luogo di nascita, che risulterebbe corretto dal Foglio Matricolare.

Immagine

Dall'assicurazione invece il sergente risulterebbe invece nato a Ponte nelle Alpi.

Immagine

Il congedo, invece, in fondo è firmato dal sindaco di Ponte nelle Alpi. Sempre un Pierobon?

Immagine

Il paesino, dal nome impronunciabile per me, ma credo non per alcuni forumisti, sarebbe stato ad una cinquantina di metri dal confine nemico.

Ringrazio chi privatamente si è interessato contattandomi anche attraverso il Forum.
Grazie anche al nostro gentilissimo Guido.
Saluto tutti.
Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Torna a Piazza Principale / Main Square