Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Giuseppe Felicetti ha scritto:Buonasera carissimi,
leggendo wikipedia mi sono imbattuto in alcune cifre in percentuali sulle persone nobili esistenti al momento in italia. Mi chiedo se siano vere, e soprattutto dove trovare dati certi circa a quanti nobili, quanti conti, quanti marchesi ecc.. esistono al momento nel nostro paese. Quella di wiki è la sola stima che ho trovato, e la ritengo fallace.
Sarebbe interessante avere dati certi in merito con numeri più o meno precisi e una mappatura di dove si trovano le varie famiglie nobili ad oggi in italia.
Voi avete dati o fonti attendibile con numeri e zone di influenza?
Vi ringrazio ancora per il servigio che mi rendete e la gaia discussion che andremo instaurando.
Kratos ha scritto:
Gentile Giuseppe Felicetti,
ci mancava proprio un'iniziativa sì originale, utile, e socialmente rilevante come quella che ella ci propone. Ma queste ispirazioni le vengono di notte, in concomitanza di assunzione di sostanze particolari? Confessi che un aiutino se lo concede...
P. S.: al momento ho catturato alcuni esemplari, posso garantire che se ben custoditi, non sono pericolosi, si adattano e si affezionano a chi li tratta bene.
Sono disponibile, nei fine settimana, a mostrarli a chiunque ne faccia richiesta, in particolare a studiosi, scuole, appassionati.
bardo ha scritto:Mi si permetta di dire che trovo del tutto ingiustificato e fuori luogo il tono sarcastico dell'utente Kratos.
Qualsiasi argomento può non essere di nostro gusto, ma vi è modo e modo di rispondere.
Spesso tacendo si fa una figura migliore.
Tempus loquendi, tempus tacendi.
un saluto
Luca
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti