Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Grimaldi ha scritto:Egregi consoci, amici.
Fin dall'inizio del mio ingresso nel forum dell'IAGI mi sono posto una spinosa domanda: come di pone ufficialmente l'IAGI nei confronti dei tanti millantatori genealogici che imperversano, sul web e non, fra siti "romanzati" e i libri di storia-spazzatura, in un bestiario che va dal "pretendente" a troni mitologici fino al "rampollo" ipotetico di casate nobili che sbatte su Internet il suo bel sito pataccato.
In origine la mia posizione era quella di attacco frontale con pubblica accusa delle stupidaggini spacciate.
Ma frequentando questo forum e le persone che ne sono l'anima mi sono reso conto che, purtroppo, attaccando persone che spesso non stanno bene (ma che farebbero la gioia degli psichiatri) si rischia che questi "personaggi" approfittino di noi per denunciarci, trascinarci in Tribunale e farsi così pubblicità in un processo che potrebbe durare anni (facendo festeggiare i nostri avvocati).....
Ma adesso che abbiamo aperto qusto forum in privato, mi chiedevo se, almeno fra noi, potevamo parlare liberamente di certi "figuri", discutere fra noi ed adottare un'unica posizione nei riguardi di questi millantatori (in buona o cattiva fede che siano).
Gradirei i vostri pareri in merito.
Grazie e scusatemi.

pierfe ha scritto:...(omissis)... 5) i falsari di semplici genealogie nobiliari o di false dinastie reali, imperiali, arcitutto... non meritano la perdita del nostro tempo, perchè il loro campo di raccolta non è fatto dai nostri soci ma dai gonzi
Ricordate che questi figuri usano tutto pur di farsi pubblicità... quindi attenzione
Pier Felice degli Uberti
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Siate semplici come colombe, e astuti come serpenti, recitano le Scritture...![]()

si arriva in cieloTorna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti