Pagina 1 di 1

Bagheria 8 ottobre 2010 - Corso propedeutico di genealogia

MessaggioInviato: domenica 29 agosto 2010, 15:56
da pierfe
CITTÀ DI BAGHERIA

INTERNATIONAL COMMISSION FOR ORDERS OF CHIVALRY - ICOC

FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI ITALIANE DI GENEALOGIA, STORIA DI FAMIGLIA, ARALDICA E SCIENZE DOCUMENTARIE - FAIG

ISTITUTO ARALDICO GENEALOGICO ITALIANO -IAGI




Corso propedeutico di genealogia

“Alla ricerca dei nostri antenati: la genealogia e la scienza un aiuto per scoprire la storia di famiglia”


8 ottobre 2010


Villa Cattolica - Via Consolare, 9 – Bagheria


Dalle ore 16,00

- PIER FELICE DEGLI UBERTI, Come iniziare da soli una ricerca genealogica, ricostruire il proprio albero genealogico ed ottenere la propria storia di famiglia

- MARIA LOREDANA PINOTTI, Lo studio della scrittura degli antenati permette di conoscere le loro tendenze innate

- LOREDANA ANNUNZIATA MARZI, Il risultato di una ricerca genealogica ed i benefici che ne possono derivare

- PIER FELICE DEGLI UBERTI, Tutti discendiamo dai grandi uomini della storia e la genetica genealogica ci permette di sapere da dove provengono il padre e la madre ancestrale.


La ricerca genealogica è un percorso di ricostruzione dei legami tra le diverse generazioni che ci hanno preceduto. Mettersi alla ricerca delle nostre radici non consente solo di ricostruire nomi e date dei nostri avi, ma rappresenta un viaggio a ritroso nei labirinti della memoria familiare e collettiva che il tempo ha cercato di cancellare. Il corso permetterà di acquisire metodologia e strumenti per poter risalire autonomamente alle origini della propria famiglia.


Segreteria organizzativa: Istituto Araldico Genealogico Italiano

I partecipanti che desiderano ottenere un diploma di partecipazione possono scrivere a: iagi@iol.it (il costo è di Euro 15,00)

Il programma da scaricare è presente su: http://iagi.info/2010Bagheria_corso_genealogia.htm
oppure in pdf: http://iagi.info/2010Bagheria_corso_genealogia.htm