Emofilia e famiglie reali - II parte

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Emofilia e famiglie reali - II parte

Messaggioda MarinaM » giovedì 1 aprile 2010, 11:38

Ecco la seconda parte del post dedicato all'emofilia nelle famiglie reali europee.
Buona lettura e buona Pasqua
http://www.altezzareale.com/2010/03/31/ ... -ii-parte/
MarinaM

Re: Emofilia e famiglie reali - II parte

Messaggioda fabrizio guinzio » giovedì 1 aprile 2010, 12:23

rGrazie Marina! Cade a proposito il commento dello storico britannico(allievo di Charles Darwin) Charles Darlington, autore di una Storia del Mondo: "l' eccessiva esogamia distrugge le qualità delle stirpi(si riferiva sia alle famiglie sovrane che a quelle nobili, nota mia); l'eccessiva endogamia distrugge le stirpi medesime". Si lamentava di essere poco ascoltato. Premesso che ovviamente ritengo che i matrimoni debbano essere d' amore, aggiungo magari con l'assenso delle famiglie degli sposi, poichè nella mia esperienza ho notato che le perplessità genitoriali su differenze d'educazione di cultura di religione ed anche su problemi sanitari ereditari delle famiglie che si alleano alla fine trovano purtroppo riscontro nell'esito di molte unioni da quelli ritenute "azzardate". Una nota: i Battenberg inglesi hanno tradotto il loro cognome in Mountbatten(sia il ramo d' Assia che il ramo d' Oldemburgo). Ciao,
fabrizio guinzio

Torna a Piazza Principale / Main Square