Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
fabrizio guinzio ha scritto: Ma quali sono queste leggi ottusamente discriminatorie? Carissimo Sergio, parli di leggi italiane? Quelle del Regno d'Italia, se ho capito bene. Scusami, ma non capisco quali sono da considerarsi così negativamente.
loxnotar ha scritto:se ho una famiglia (...) posso considerarla nobile (è iscritta nell'elenco "distinto"di Santopadre)oppure di distintà civiltà??conseguentemente una famiglia"storica"??oppure no??
fabrizio guinzio ha scritto: Non capisco(scusami, mi sembra che tu sia risentito con me, spero che ritorni il tuo precedente animus nei miei confronti) quali sono le norme, i principi da te considerati validi in materia. Un carissimo saluto a te e agli altri intervenuti, a presto, ciao,
fabrizio guinzio ha scritto:Ne sono molto contento. Però, pur essendomi riletto tutto, mi rimane senza risposta la mia domanda. La riformulo: quali sono i criteri da te sottoscritti? La pars costruens? Se ritieni di aver già risposto, ci rinuncio, sono io che non comprendo. Personalmente prendo in considerazione quelli delle associazioni citate in questo e altri topic nel nostro forum; non conosco quelli della FSI, ma conoscendo i referenti dò per scontato che siano validissimi. Ci mancherebbe altro. Ciao,
GENS VALERIA ha scritto:
Se mi chiedi chi OGGI in Italia certifichi ufficialmente l'appartenenza ad una famiglia nobile , ti rispondo : nessuno .
Se mi chiedi chi o cosa OGGI in Italia certifichi autorevolmente la discendenza da una famiglia già nobile (o notabile) ti rispondo che è solo la ricerca genealogica documentata minuziosamente .
Ciao
? Quoto 
fabrizio guinzio ha scritto:Sottoscrivo anche io il punto Ricerca Araldica - Genealogica, sia fatta da studio professionistico che personalmente da privato.
Non ho mai affermato quello he dici , sono sempre stato per la ricerca genealogica fatta personalmente .
non vorrei mai mettere il piede su di una mina antiuomo
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti