Chevaliers sauveteurs de France

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Chevaliers sauveteurs de France

Messaggioda at77 » domenica 31 maggio 2009, 10:45

se fosse confermato che era una "onorificenza" per gli stranieri che ritornavano in patria questo aprirebbe un nuovo piccolo capitolo nella mia ricerca......la presenza all'estero del mio personaggio.....finora però non ho trovato conferme sulla sua partenza per la francia......comunque uno dei personaggi ai quali fu conferito tale titolo fu anche Chevaliers sauveteurs des alpes maritimes fondée par M. le commandant Féraud, autorisée et approuvée par arrêté du 26 septembre 1877, sui quali comunque ho trovato diverse notizie.....il problema resta sui sauveteurs de france................
at77

Re: Chevaliers sauveteurs de France

Messaggioda Guido5 » domenica 31 maggio 2009, 11:45

at77 ha scritto:... nel periodo interessato (intorno al 1877) anche altri personaggi salentini furono nominati Chevaliers Sauveteurs de France ed uno commendatore ...

Caro amico,
la faccenda potrebbe essere molto semplice: sai se intorno al 1877 nelle acque sel Salento c'è stato qualche naufragio di imbarcazioni francesi? I personaggi "decorati" potrebbero aver partecipato alle operazioni di salvataggio o averle semplicemente coordinate e aver ricevuto quindi la medaglietta, con relativi titoli un po' pretensiosi da una delle tante associazioni di salvataggio.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square