E' nato Carlo Ilario Bedini

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: E' nato Carlo Ilario Bedini

Messaggioda da Fiore » lunedì 3 marzo 2014, 13:37

Auguroni ai genitori e benvenuto al piccolo Carlo Ilario!!!! Che la vita trascorra per lui con serenità e fortuna [clover.gif]
Marilisa
Carmina litterae non dant panem...
...sed...
Deus nobis haec otia fecit (Verg. Buc. I)
da Fiore

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 3 marzo 2014, 14:12

Cari amici grazie anche a voi per i messaggi di felicitazioni.
Carlo è un nome di famiglia perché in questo modo si chiamava il nonno paterno di mia moglie, Carlo Staltari nato nel 1907.
Il nonno del nonno di mia moglie a sua volta si chiamava Carlo Staltari ed è nato a Siderno (Rc) nel 1831.
Questo Carlo più lontano deve il suo nome probabilmente al culto di San Carlo a Siderno, dove ancora oggi vi è una chiesa purtroppo in rovina.

Il nome Carlo significa moltissimo all'interno della famiglia di mia moglie.
Trovo sia più opportuno dare al nascituro un nome che ha un significato all'interno della famiglia piuttosto che un nome alla moda ma che non significa nulla.

Oltretutto pur essendo un nome in disuso ha avuto grandissimi personaggi che lo hanno portato.
Proprio quest'anno ricorrono i 1200 anni dalla morte di Carlo Magno, morto per l'appunto nel 814.
Nel sud Italia poi non possiamo non citare Carlo d'Angio, Carlo V d'Asburgo e Carlo III di Borbone.
Per concludere non posso non citare una persona che ha avuto molta influenza nella nostra vita, San Karol Wojtyła

Per quanto riguarda il nome Ilario invece è una questione di devozione poichè nel paese di mia moglie, Sant'Ilario dello Jonio, vige un culto molto intenso per Sant'Ilarione Abate e moltissime persone si chiamano Ilario. Anche in questo caso una questione di tradizione e sono molto felice di averla rinnovata.

Immagine
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda gnr56 » lunedì 17 marzo 2014, 17:51

Foto del pupo?
gnr56

Messaggioda Gens Galeria » mercoledì 19 marzo 2014, 15:34

Congratulazioni! 3 figli sono una benedizione!!
Gens Galeria

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square