Caro adj,
ti ringrazio per i chiarimenti, mi sono proprio spiegato male, ho fatto che mettere parenti e affini in unico termine!
meno male che ci siete voi amici del forum a correggermi, non sapevo che la parentela non godesse della proprietà transitiva
Non so chi di voi conosca MyHeritage, che tra l'altro consiglio, ma a Settembre ho creato il sito web della mia famiglia, in cui ho inserito l'Albero genealogico che, invitando a iscriversi al sito vari parenti, è andato incrementandosi.
Il programma calcola il grado di parentela tra me, per fare un esempio, ma potrebbe essere anche un mio bisnonno, e un altro parente o affine e utilizza il termine, per quanto riguarda la parentela dal 5° grado in poi, "Imparentati da matrimonio: 5° grado", o "10 grado" o"15 grado" e così via...è corretta questa espressione? perchè, prima di creare il sito, non l'avevo mai sentita nominare.
Tra l'altro il programma, attraverso la funzione
Smart Matching cerca automaticamente le corrispondenze tra il tuo albero genealogico e tutti quelli presenti su MyHeritage, che sono tantissimi, e di ogni parte del mondo.
Scusatemi se sto andando
![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)
e se sto facendo troppa pubblicità a MyHeritage
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)
, non mi danno nessuna commissione

, è che davvero lo consiglio a tutti.
Volevo fare i miei complimenti a Guido, sono davvero tanti 370 discendenti, hai fatto proprio un bel lavoro!
Cordialmente,
Stefano