Dossier sui nuovi Chierici dopo il Concilio di Trento

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda L.de Bellis » lunedì 22 ottobre 2007, 13:48

Preg.mo Francesco,

insisti nella ricerca come già ampiamente suggerito dal Sig. Giovannimaria in maniera chiara e corretta, ripeto io per trovare stemmi di Sacerdoti, Arcipreti e Vescovi, li ho trovati in Corrispondenza con il Vescovo in forma di sigillo cartaceo o di timbro.
In genere gli Arcipreti scrivevano molto con i Vescovi ed i Vescovi ad Arcipreti e Sacerdoti, in Archivio Diocesano sono inventariati ,ora bisogna vagliare caso per caso.

In merito alle buste circa le Ordinazioni sono sicuro che ci sono è impossibile che non sono in Archivio.

Confermo vi è l'inventario per le Ordinazioni Sacerdotali diviso per località della diocesi,i nominativi segnati in ordine cronologico per anno di ordinazione.

Lorenzo
L.de Bellis

Messaggioda FP » lunedì 22 ottobre 2007, 18:43

Carissimi amici,
vi ringrazio per i suggerimenti!Siete stati veramente esaurienti nelle risposte. Credo che andrò presto a L'Aquila, anche perchè stanno cadendo i primi fiocchi di neve e non mi perderò questo spettacolo dalla mia residenza aquilana :wink:
Chiederò subito all'archivista di informarmi circa lo stato d'archiviazione della corrispondenza tra vescovi e sacerdoti e di farmi sapere. La chiamerò in settimana e intanto vi farò avere i primi sviluppi!
Grazie mille!!!
Francesco
~ Tua vivimus luce ~
FP

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square