Mi presento, Paolo Piccinelli

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Mi presento, Paolo Piccinelli

Messaggioda Paolo Piccinelli » martedì 15 ottobre 2013, 10:20

Saluti a tutti, ho fatto passi interessanti. Grazie ad una conoscente all'Anagrafe di Garda (Vr) (paese natale di mia madre) sono risalito al mio trisavolo Monese N.1777, non male considerando che ha fatto tutto Lei. Poi grazie a Facebook ho contattato dei Piccinelli che erano originari di Acquafredda (Bs) e (colpo di fortuna) ho trovato una signora che aiuta in anagrafe (ad Acquafredda) e che ha scoperto che i ns. bisnonni erano fratelli, così mi ha passato informazioni fino al trisavolo nato nei primissimi del 1800 con fratelli e figli dei vari rami. Ora la domanda che sorge spontanea è:"Cosa mi consigliate ha senso tenere nell'albero tutta la discendenza con fratelli dei fratelli e figli dei figli, o ci si deve concentrare solo sul proprio ramo "perdendo" tutto il resto?

Grazie per il prezioso aiuto.

Paolo
Paolo Piccinelli

Re: Mi presento, Paolo Piccinelli

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 15 ottobre 2013, 10:23

La ricerca ascendente e quella collaterale sono due cose diverse e non necessariamente devono essere fatte insieme.
Consiglio anzitutto di fare la ricerca ascendente e poi in un secondo momento potrai fare anche quella collaterale.
In bocca al lupo! ;)
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square