Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
come sa tutte queste cose della famiglia Manenti? e lo stemma che mostra? Io sono una discendente della Famiglia ManentiDonna Alessandra ha scritto:come sa tutte queste cose della famiglia Manenti?
ho spesso riflettuto su questo colpo d'ala che molte, moltissime ,figure simili al nostro Barone in questione avrebbero potuto fare, arrivando ad una conclusione : Questi galantuomini si sono trovati nel bel mezzo del cambiamento del mondo , e soprattutto, dell'economia. Provenivano da un mondo in cui chi possedeva la terra era ricco ed infallibile ; non avevano mai lavorato un giorno della loro vita e nella loro mentalità ben poco entrava il concetto di lavoro . Di certo non sono figure da stimare per il modo di vita, ma da capire ed apprezzare per quello che erano e che sono stati fino all'ultimo : grandi signori.
pierluigic ha scritto:.
Una descrizione fatta in maniera gradevolissima e poetica . Complimenti a Le Saboteur
Questa storia e' un ammaestramento. Grazie Le Saboteur
pierluigi
.

LeSaboteur ha scritto:Riguardo i Tomasi vorrei aggiungere che sì, è estinta la discendenza biologica ma a rappresentare questa famiglia troviamo oggi Gioacchino Tomasi-Lanza, figlio adottivo di Giuseppe ...
nerotemplare ha scritto:Non è esatto che non siano viventi discendenti biologici del principe di Lampedusa don Giulio Fabrizio Maria Tomasi e della consorte Maria Stella Guccia...
![knight [knight.gif]](./images/smilies/knight.gif)
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti