Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Michele Baroncini ha scritto:Non potrebbe essere semplicemente che Sua Santità abbia scelto un nome a lui particolarmente gradito?
Non per forza la scelta di un nome deve avere delle motivazioni storiche o programmatiche!
Ardashir ha scritto:...(omissis)...Il nome che il nuovo Pontefice ha scelto, poi, richiama sia il grande Benedetto XV° che insieme al Beato Imperatore Carlo lottò per la fine della prima guerra mondiale finis Europae, sia le radici monastiche della nostra amata Europa, consolidate dall'opera di San Benedetto da Norcia e Benedetto di Aniane...(omissis)...
si arriva in cielosebpasq ha scritto:...omissis...
Come molti non conosco il nuovo Papa molto bene, ma dalle poche cose che gli ho sentito pronunciare credo che se la caverà molto bene; anche se i problemi del mondo e della Chiesa sono tanti e avrà bisogno della collaborazione di tutti, noi fedeli compresi.
Comunque a parte molto colto io lo trovo anche molto umano, umile e disponibile; magari è un pò timido e riservato, ma la discrezione è sempre stata una qualità non un difetto!
Saluti.
si arriva in cieloFrancesco Pompili ha scritto:Lunga vita a BENEDETTO XVI!
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti