Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

ma, se affidata a persone interessate e capaci, sarebbe certamente fattibile.
. 
MMT ha scritto:Cari amici l'idea era quella di fare un elenco dei soci IAGI con lo stemma familiare o da essi adottato.
ATTENZIONE: non si tratterebbe di una registrazione dello stemma ma di un elenco privato degli stemmi degli iscritti!
Nome cogmone e blasone e proveninza dell'arma (cioè se di famiglia e in tal caso se registrata o riconosciuta oppure se di recente adozione). Non necessariamente gli stemmi dovrebbero esser a colori, cosa che comporterebbe una notevole spesa di stampa, ma potrebbero esser anche realizzati con il tratteggio convenzionale.

- Famiglie in ordine di cognome
- e poi cognome e nome
- residenza penso non sia necessaria
- origine della famiglia (e, magari, per potenziare l'opera, lo stemma della città d'origine, meglio se a colori, con blasonatura. E qualche riga di presentazione sulla città, ponendo un limite di lunghezza per tutti. Magari con l'anno di fondazione della città ed eventuale motto. Magari, sarebbe originale, mettere i due stemmi accanto). non è necessario
- indicazione se socio IAGI e/o AIOC perfetto
- stemma (meglio se a colori) concordo
- blasonatura si
- eventuale fonte storica si
- eventuale motto si
- eventuale grido di guerra ?? non penso ci siano membri di case reali qui in giro

Il dannunziano ha scritto:Salve. Mi ha fatto piacere riscontrare il Vostro entusiasmo, ribadisco però la mia proprosta in toto. Trovo estremamente suggestivo affiancare lo stemma della città d'origine! Sempre di radici trattasi (qualcuno di Voi è d'accordo su questo punto?). Gli stemmi a colori sarebbero molto più belli e, dopotutto, mica prenderebbero l'intera pagina (si potrebbero obbligare gl'iscritti alle due associazioni alla preventiva prenotazione di una o più copie). Un titolo altisonante darebbe importanza all'opera, secondo me. Spero nel parere dei vertici. Cordialissimi saluti.

Il dannunziano ha scritto:Salve. Mi ha fatto piacere riscontrare il Vostro entusiasmo, ribadisco però la mia proprosta in toto. Trovo estremamente suggestivo affiancare lo stemma della città d'origine! Sempre di radici trattasi (qualcuno di Voi è d'accordo su questo punto?). Gli stemmi a colori sarebbero molto più belli e, dopotutto, mica prenderebbero l'intera pagina (si potrebbero obbligare gl'iscritti alle due associazioni alla preventiva prenotazione di una o più copie). Un titolo altisonante darebbe importanza all'opera, secondo me. Spero nel parere dei vertici. Cordialissimi saluti.
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)
O' Barone IV ha scritto:Il dannunziano ha scritto:Salve. Mi ha fatto piacere riscontrare il Vostro entusiasmo, ribadisco però la mia proprosta in toto. Trovo estremamente suggestivo affiancare lo stemma della città d'origine! Sempre di radici trattasi (qualcuno di Voi è d'accordo su questo punto?). Gli stemmi a colori sarebbero molto più belli e, dopotutto, mica prenderebbero l'intera pagina (si potrebbero obbligare gl'iscritti alle due associazioni alla preventiva prenotazione di una o più copie). Un titolo altisonante darebbe importanza all'opera, secondo me. Spero nel parere dei vertici. Cordialissimi saluti.
inserire gli stemmi dei soci insieme agli stemmi delle città d'origine mi sembra un abbinamento scorretto, come ha detto anche Masny; tuttalpiù possiamo mettere un link per ogni città d'origine che rimanda alla pagina con lo stemma e qualcos'altro sulla città.
per quanto riguarda il titolo: non cambio idea
ciao! Francesco
però prima di iniziare a pensare in grande vorrei sentire il parere del presidente...

O' Barone IV ha scritto:quindi lei opta per un qualcosa di cartaceo? in tal caso non so proprio come muovermi per la sua realizzazione se non tramite le mie idee, i miei consigli, ...
effettivamente i ladroni del web si danno da fare, ma la versione non digitale sarebbe poi da inviare a tutti gli iscritti dello IAGI e AIOC tramite posta? quindi aveva ragione: sarebbe corretto non allargarlo a tutti gli iscritti al forum per ragioni economiche; oppure fare per questi ultimi una versione solo digitale, dal momento che la maggior parte di coloro che si iscrivono al forum finiscono spesso per dotarsi di un loro proprio stemma.
A presto, Francesco
ma "le chiacchiere stanno a zero..."

contegufo ha scritto:Salve
Mi domando fra le tante cose da fare quale sia il senso redigere uno stemmario dei soci IAGI e se la cosa sia di assoluta priorità tenendo conto dell'impegno, delle spese e che alla fine come già successo i sogni morirono all'alba.
Saluti

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti