da Claudio di Renda » lunedì 15 settembre 2008, 18:27
Gentili amici (spero che mi posso prendere l'ardire di parlare tanto confidenzialmente) è da pochi giorni che ho avuto il "permesso" ad accedere a queste sezioni riservate e mi accingo a scrivere il mio primo post. Con la presente intendo ringraziarVi tutti per il pregevole aiuto che mi avete fornito in questi mesi, per la Vostra prontezza, cortesia e disponibilità nel rispondere ad un giovane, certamente inesperto, che conduce ricerche sulla propria famiglia. L'impressione che questo forum e l'IAGI mi ha dato sono più che positive e non avrei altre parole per meglio esprimere il mio apprezzamento alle attività dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano. Tengo a comunicarVi che le mie ricerche procedono abbastanza bene e che oltre a documenti genealogici sono riuscito a ritrovare alcuni ritratti molto antichi che non erano più in possesso della mia famiglia da tempo e che ho potuto fotografare. Purtroppo alcuni intoppi mi costringono a rallentare per la poca voglia di lavorare degli Ufficiali di Stato Civile di alcuni comuni (vedi Palermo; sono stati capaci di dirmi che che non sono mai esistiti Li Chiavi, compresa mio nonno, in detta città e per alcuni documenti non gli bastavano nome cognome anno e mese di nascita, volevano dati ancora più precisi!!!

). RingraziandoVi ancora auguro buon lavoro a tutti.Cordialmente
Claudio
alias Claudio di Renda
"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)
Socio I.A.G.I